Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)
2 ore fa, Nino66 dice:

Ho riprovato con un multimetro con cicalino (x la continuità) e sembra tutto ok...

E che prova sarebbe? Sembra ok cosa? Qui non si tratta di vedere se c'è continuità, ma se il condensatore interno è ancora in grado di accumulare energia. Il circuito di scarica può anche essere efficiente, ma se non carica? Scintilla fiacca, e nei casi peggiori niente scintilla. L'unico modo di testare una centralina AT è il test dinamico a banco con mototester. 

Per la vite di titolo, segui il metodo che ti ha indicato @Echospro

Modificato da Pier2162
Inviato

Centralina cambiata, dato che avevo anche notato che non aveva più il filo di massa e che non era una ducati originale. quindi ho deciso di metterla nuova comunque anche se non era la causa.

Alle prime pedalate è partita come la scorsa volta... qualche minuto è poi basta... ok il problema allora è l'alimentazione... quindi.... smontiamo serbatoio e vediamo...  errore da principiante.!!!!  malgrado lo sapessi e ci avevo fatto attenzione (almenno così credevo) avevo montato un filtro benzina aggiuntivo e dopo il controllo: era la contrario!!! ca##o!!! la freccia era dalla parte sbagliata!

Ok risolto tutto ora si accente e rtiene il minimo.... farò qualche giro e seguiro i consigli di gigi per una messa a punto migliore.

Ora che sta accesa posso concentrarmi sulle frecce ....  e trovare il problema.

Grazie a tutti per i consigli!!!