Vai al contenuto


Sostituzione (o ripristino) ammortizzatori originali Vespa T5 125


_dede_
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,
ancor prima di smontare gli ammortizzatori per verificarne lo stato sono indeciso su cosa fare. Li tolgo e revisiono sostituendo i pezzi rovinati oppure li sostituisco integralmente ?
La sostituzione e' sicuramente la soluzione piu' semplice e veloce, ma non ho un termine di paragone con altre tipologie di ammortizzatori.
Non e' mia intenzione irrigidire troppo la vespa o cambiarne la geometria e/o sbilanciare i pesi con un ammortizzatore piu' lungo.
Ho una guida tranquilla/sportiva ma non esasperata. Mi piacerebbe un ammortizzatore originale Piaggio (in caso dove posso trovarlo) o in alternativa un made in italy (anche migliorativo).
L'attuale anteriore ha la copertura plastica nera.

Smontando e pulendo mi sono accorto che molti componenti sono realizzati con una cura e componentistica difficile da ritrovare sulle riproduzioni.

Ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso darti la mia impressione con i carbone regolabili e con i bitubo a gas...
I carbone reagiscono come gli originali, forse un pelo piú rinforzati (risulta piú stabile e meno ballerina) , li avevo provati per circa 2000km e rispetto gli originali, l'impressione era appunto di maggiore stabilitá...regoli la molla se li vuoi piú duri, o in base al peso che deve trasportare la vespa. 
Con i bitubo a gas...neanche a dirlo, seguono la strada come se fosse un binario...ma costano un rene e vogliono piú attenzioni nel regolarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...