Vai al contenuto


Configurazione 130 polini, poca spesa tanta resa! (turistico)


elia1991
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Chiedo un consiglio per una configurazione che sarebbe la seguente 

-130 Polini ghisa testa Evo, raccordato a dovere (Fasi cilindro ho misurato 170°scarico/120°Laterali/110°Fronte scarico)

-Albero Mazzuchelli c51 presumo originale ho misurato 95/60 (ho leggermente lavorato la valvola)

-Collettore e carb 22 phbl

-Campana 24/61 DE con parastrappi

-Accensione primavera con Volano 1.3kg

Domande:

Chiedo consiglio se lavorare l'albero in anticipo avendo questa configurazione e dei reali miglioramenti e a quanti gradi arrivare eventualmente, considerando che la vespa la utilizzo quasi tutti i giorni per andare a lavoro 10km a tratta in piano/collinare (Toscana)

Chiedo quale marmitta abbinarci tralasciando le classiche e valide Proma ecc, avrei in mente di prendere una semi-espansione coppiosa ai bassi ma permissiva, di conseguenza chiedo anche se vale la pena prendere in considerazione un cluster con 3/4 corta

Ripeto la vespa la utilizzo principalmente per andare a lavoro e per le uscite domenicali quindi sto cercando di trovare una configurazione giusta tra consumi e quel pizzico di pepe per divertirsi la domenica sentendo cantare il motore.

Grazie a tutti spero di essere stato esaustivo nella descrizione se manca qualcosa ditelo 😄

 

 

Modificato da elia1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...