marcocdm Inviato Giugno 1, 2021 Inviato Giugno 1, 2021 Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa. La mia vespa PX è tornata dal restauro, ma ho notato che dove c'è il numero di matricola del telaio, il restauratore mi ha colorato fino alla metà bassa della matricola, così che i numeri si vedono a malapena. Ora siccome alcuni mi hanno detto che quando farò la revisione, potrebbero farmi storie, perchè la matricola è poco leggibile, allora pensavo di togliere la vernice dalla matricola. La mia idea è quella di delimitare un rettangolo contenente l'intera matricola con del nastro adesivo, e internamente passargli dello sverniciatore. Tolgo così la vernice senza carteggiare e dunque rovinare i numeri. Una volta fatto gli davo una leggerissima passata di grigio. Voi cosa dite? E' fattibile? Avete qualche soluzione migliore? Grazie, ciao Marco 0 Cita
Gianluca102 Inviato Giugno 1, 2021 Inviato Giugno 1, 2021 Ciao! Scherma bene la parte limitrofa (usa abbondante scotch da carrozziere e fogli di giornale anche tutti intorno) e procedi molto attentamente con panno imbevuto con diluente nitro o sverniciante. Rimuovi poi l'eccesso con acqua e asciuga bene. Non so se qualcun altro ha suggerimenti più efficaci e sicuri...attendi magari qualche altra risposta da più esperti! Gianluca 0 Cita
Recommended Posts