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Inviato
Il 12/5/2020 at 12:33, FrancescoVespista dice:

Per controllare che sia integro il paraolio lato frizione occorre fare la prova del tappo di carico dell'olio, cioè: togliere il tappo e notare se il motore sale di giri, e se a ogni scoppio schizza olio ritmicamente. In questi casi hai il paraolio che aspira.

Ciao.

Qui non dicevo di svuotare l'olio, bensì di controllare il comportamento del motore e dell'olio dal tappo di carico olio.

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Inviato

Posizionato lo statore su I.T. ma niente da fare. Per le puntine devo aspettare lo spessimetro....ma non sembra tanto un problema di accensione quindi non credo siano le puntine a creare questo problema.

Inviato
1 ora fa, Checco0234 dice:

Posizionato lo statore su I.T. ma niente da fare. Per le puntine devo aspettare lo spessimetro....ma non sembra tanto un problema di accensione quindi non credo siano le puntine a creare questo problema.

Ciao,

Le puntine dovranno essere regolate precisamente con lo spessimetro, anche se credo anche io che il rumorino non dipenda da loro, però escludiamo un problema per volta...come vedi, avevi un anticipo scorretto, che unito ad una carburazione magrissima comporta il battito in testa...devi cercare di trovare l'aspirazione d'aria. 

Ciao.

Inviato
48 minuti fa, Checco0234 dice:

Albero originale!!!

Scusami ma come posso verificare la configurazione esatta del carburatore. 

Ok. Chiedevo dell'albero perché alcuni aftermarket non originali hanno la tenuta del paraolio lato frizione con uno spigolo molto accentuato che potrebbe far rovesciare il labbro del paraolio al momento del montaggio.

Per il carburatore: smontalo, smonta i getti e leggi le rispettive misure, poi smonta la ghigliottina e leggi il numero impresso.

Inviato
51 minuti fa, Checco0234 dice:

Getti min 48.160

Getto max BE3  98

Gigliottina 6823 1

Ottimo. Configurazione originale P125X con frecce.

Il problema è altrove.

Facci sapere come va la prova del tappo olio di cui sopra, fatta correttamente.

Ciao.

Inviato
Cita

Ottimo. Configurazione originale P125X con frecce.

Il problema è altrove.

Facci sapere come va la prova del tappo olio di cui sopra, fatta correttamente.

Ciao.

Regolato le puntine a 0,4....ma il motore resta acceso per poco e solo con l'aria tirata. 

Ora non riesco a verificare la prova dell'olio. 

Inviato
19 minuti fa, Checco0234 dice:

Regolato le puntine a 0,4....ma il motore resta acceso per poco e solo con l'aria tirata. 

Ora non riesco a verificare la prova dell'olio. 

Ma questo lo fa da quando hai regolato le puntine a 0.4 o lo faceva anche prima?

 

Vol.

Inviato
1 minuto fa, volumexit dice:

Ma questo lo fa da quando hai regolato le puntine a 0.4 o lo faceva anche prima?

Diciamo che prima non stava al minimo e dovevo accelerare per non farla morire. Ora dopo la regolazione delle puntine riesce a stare accesa qualche secondo solo con l'aria tirata e appena la chiudo si soffoca.

Inviato
7 minuti fa, FrancescoVespista dice:

Ok, questa è la conferma che è magrissima. Gli ugelli del getto del minimo erano puliti?

Puliti!!! I buchi era puliti ma gli ho passati comunque con il compressore 

Inviato
2 minuti fa, Checco0234 dice:

Puliti!!! I buchi era puliti ma gli ho passati comunque con il compressore 

Sei sicuro di aver fissato bene i dadi della testa e i bulloni di fissaggio del carburatore?

Non saprei cos'altro pensare...se non si tratta di serraggi errati, gli unici sarebbero i paraoli di banco.

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