Vai al contenuto


cambio marmitta Vespa 50r


Noelgenio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di una vespa 50r alla quale vorrei cambiare da solo la marmitta, dato che quella originale è arrugginita.
Premetto che sono uno smanettone ma non me ne intendo particolarmente di motori, soprattutto di carburazione, nel senso che so smontare un carburatore e pulirlo, ma regolare i getti o sostituirli non l'ho mai fatto. 

A questa vespa, presso un meccanico, anni fa ho fatto sostituire cilindro portato a 75 polini e anche carburatore che però non ricordo di che marca. Diciamo che ricordo che il meccanico mi disse che mi avrebbe fatto una "configurazione classica" che si fa generalmente quando arriva un cliente come me che dice "la mia vespa 50 non va un cazzo, me la fai andare un po' di più senza esagerare, specialmente perché vengo da un paese di montagna?"

Ecco con queste premesse la mia domanda

Se compro SILURO posso montarla e andare sicuro o devo ricarburare, magari portandola dal meccanico ecc.?

Grazie mille dell'attenzione!

 



 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...se togli la marmitta originale e la sostituisci con un'altra più aperta (tipo siluro o le classifiche a banana) devi adeguare la carburazione.... aumentando di 2 punti il getto massimo.
è un lavoro che puoi fare benissimo tu....anzi devi.
siamo qui per aiutarti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Vespino86 dice:

ciao...se togli la marmitta originale e la sostituisci con un'altra più aperta (tipo siluro o le classifiche a banana) devi adeguare la carburazione.... aumentando di 2 punti il getto massimo.
è un lavoro che puoi fare benissimo tu....anzi devi.
siamo qui per aiutarti ;-)

Ciao grazie mille per la risposta! 
Ammesso che ce la possa fare (si tratta di girare la vitina no?),

c'è pericolo di rimanere a piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo...tu smonta il carburatore (che hai detto che sai fare), dicci che modello è....un shb probabilmente...postaci una foto (se vuoi) e poi ti spieghiamo cosa fare :-)
hai già preso la marmitta?! quale hai intenzione di montare siluro o banana?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...