Vai al contenuto


CILINDRO PINASCO VESPA 160 GS - 180 SS 225CC


HLecter87
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Scrivo questo post per pura curiosità poichè purtroppo non ho nè una GS 160 nè un 180 SS, anche se mi sto organizzando per comprarmi una GS 160. Avete mai sentito parlare di questo cilindro? Spulciando tra le varie discussioni ho capito che allo stato dell'arte non ci sono state molte modifiche al motore della GS poichè è un motore particolare ( e poi credo che sarebbe un peccato andare a rovinare un motore del genere), se non travasare alcune componenti del 180 SS.Incollo qui sotto la descrizione:

Cilindro Pinasco 225cc per vespa GS160 - SS180

Il Gruppo termico 225cc in alluminio con trattamento superficiale al Nikasil, nato sulla base del collaudato gruppo termico per Vespa PX200, è il kit che mancava agli appassionati della Vespa GS160 e SS180. Perfettamente intercambiabile all’originale, ha un collettore in alluminio ricavato dal pieno con ammissione lamellare che permette il montaggio del carburatore originale o del carburatore classico SI fino al diametro da 28mm, coppia e potenza massima migliorano sensibilmente.

Il gruppo termico è facilmente sostituibile all’originale e non richiede nessuna modifica agli altri componenti di serie, solo lo scarico maggiorato richiede la modifica del collettore della marmitta originale o la sostituzione con la performante Pinasco Touring per Vespa PX 200.

Dalla descrizione sembrerebbe che si possa montare plug and play....per quanto riguarda questo cilindro  mi sembra che nessuno ne abbia mai parlato, inoltre se mai dovessi acquistare una GS mi sembra una grande svolta per dare più brio alla vespa (anche se non sempre è tutto oro quello che luccica). Ciao a tutti, Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...