poeta Inviato July 23, 2017 Inviato July 23, 2017 Eccomi... si parlava di VOLANO, il suooriginale NO BUONO pesa 13 KG (alcuni dicono 14), serve il volano leggero della special da 1,6 Kg.... peccato sia 4 MARCE ... una N del 1967 meritava ben altra configurazione.... tipo 3M, 130 DR, 19-19, 25-72DD, ruote da 10" della 90-revival, marma nuova Marri o Padellino Abhart doppio cannello, volano special post 1976. 0 Cita
guio76 Inviato July 23, 2017 Autore Inviato July 23, 2017 Eccomi... si parlava di VOLANO, il suooriginale NO BUONO pesa 13 KG (alcuni dicono 14), serve il volano leggero della special da 1,6 Kg.... peccato sia 4 MARCE ... una N del 1967 meritava ben altra configurazione.... Ciao comunque i pezzi li ho sempre , un domani la provo la configurazione che mi hai detto anche perche la stavo per fare ,il volano che monto pesa 2,2 kg se monto quello da 1,6 kg il faro fa poca luce praticamente piu celero e piu fa luce ,devo cambiare la bobina ? 0 Cita
poeta Inviato July 23, 2017 Inviato July 23, 2017 no è il volano leggero che ha poca carica magnetica causa usura... servirebbe nuovo, ma prova quello che hai e confronta come vibra e si comporta la vespetta, per capire meglio. 0 Cita
guio76 Inviato Febbraio 18, 2018 Autore Inviato Febbraio 18, 2018 Ciao ragazzi è passato un po' di tempo nel frattempo ho fatto prove e modifiche ,alla fine ho riaperto il blocco e ho cambiato i cuscinetti di banco , voglio montare un 24 ma non so con che getti partire . Allora il motore adesso è così : 130Dr smussato i travasi lucidato lo scarico tutto raccordato a dovere valvola aspirazione tutta a 3 mm di dordo albero mazzuchelli anticipato di 19 mm aspirazione misura 110/60 cilindro basettato 1.5 mm con aspirazione scarico 180 ,spianato testa 1mm campana 27 e proma anticipo statore 17/17.5 gradi , volano un po' alleggerito pesa 1.9 kg .lo so che il lavoro della basetta non è rapportato e mi ritrovo con uno squich alto al momento mi sembra che vada bene al limite tolgo la basetta e metto guarnizione tra testa e cilindro .al momento sono magro di carburazione il 19 e piccolo con getto 95 al minimo imbroda poi tira bene .come configuro il 24 o se sta bene on 26 ? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Febbraio 19, 2018 Inviato Febbraio 19, 2018 No buono,quella non è la taratura standard del 24 da vespa o per motori 2t.Probabile ibrido,per questo il prezzo è basso. 0 Cita
guio76 Inviato Febbraio 19, 2018 Autore Inviato Febbraio 19, 2018 15 ore fa, guio76 dice: Ciao ragazzi è passato un po' di tempo nel frattempo ho fatto prove e modifiche ,alla fine ho riaperto il blocco e ho cambiato i cuscinetti di banco , voglio montare un 24 ma non so con che getti partire . Allora il motore adesso è così : 130Dr smussato i travasi lucidato lo scarico tutto raccordato a dovere valvola aspirazione tutta a 3 mm di dordo albero mazzuchelli anticipato di 19 mm aspirazione misura 110/60 cilindro basettato 1.5 mm con aspirazione scarico 180 ,spianato testa 1mm campana 27 e proma anticipo statore 17/17.5 gradi , volano un po' alleggerito pesa 1.9 kg .lo so che il lavoro della basetta non è rapportato e mi ritrovo con uno squich alto al momento mi sembra che vada bene al limite tolgo la basetta e metto guarnizione tra testa e cilindro .al momento sono magro di carburazione il 19 e piccolo con getto 95 al minimo imbroda poi tira bene .come configuro il 24 o se sta bene on 26 ? 0 Cita
guio76 Inviato Febbraio 19, 2018 Autore Inviato Febbraio 19, 2018 Ma comunque qualsiasi carburatore che trovo bisogna che cambio tutti i getti , con che configurazione posso partire , mi ricordo che la vespa che avevo 25 anni fa montava un 145 di getto con un 24 senza filtro , ma non so che lavori aveva 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Febbraio 19, 2018 Inviato Febbraio 19, 2018 (modificato) Il 24 da vespa deve avere polverizzatore aq264 e spillo d22.Quando ne trovi uno che ti piace fatti dire che polverizzatore e spillo montano. Parti con taratura standard,max 100 e minimo 50 e vedi cosa aumentare o diminuire. Modificato Febbraio 19, 2018 da Psycovespa77 0 Cita
guio76 Inviato Febbraio 19, 2018 Autore Inviato Febbraio 19, 2018 15 ore fa, guio76 dice: Ciao ragazzi è passato un po' di tempo nel frattempo ho fatto prove e modifiche ,alla fine ho riaperto il blocco e ho cambiato i cuscinetti di banco , voglio montare un 24 ma non so con che getti partire . Allora il motore adesso è così : 130Dr smussato i travasi lucidato lo scarico tutto raccordato a dovere valvola aspirazione tutta a 3 mm di dordo albero mazzuchelli anticipato di 19 mm aspirazione misura 110/60 cilindro basettato 1.5 mm con aspirazione scarico 180 ,spianato testa 1mm campana 27 e proma anticipo statore 17/17.5 gradi , volano un po' alleggerito pesa 1.9 kg .lo so che il lavoro della basetta non è rapportato e mi ritrovo con uno squich alto al momento mi sembra che vada bene al limite tolgo la basetta e metto guarnizione tra testa e cilindro .al momento sono magro di carburazione il 19 e piccolo con getto 95 al minimo imbroda poi tira bene .come configuro il 24 o se sta bene on 26 ? Questo monta un 100 e qualcosa 0 Cita
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