Vai al contenuto


Strano rumore nell'anteriore durante la frenata


Ale31
 Share

Recommended Posts

Buondì,

possiedo una Vespa PX125 MY del 2003. La Vespa va benone ma da una settimana proviene uno strano rumore dall'anteriore durante la frenata o comunque sia quando la forcella si abbassa. Sembrerebbe dovuto a uno sfregamento di due parti metalliche. Appena rilascio i freni o l'ammortizzatore si estende, il rumore sparisce.

Escludendo i freni, credo che il problema sia il meccanismo forcella-ammortizzatore oppure il cuscinetto del tamburo che va sottocarico ed emette il rumore.

Ho provato a coprimere l ammortizzatore da fermo ma non ho notato niente di strano, l'unica cosa è che quando va a fine corsa si sente tac.

La ruota è ferma, ha solo un piccolo gioco. ma pochissimo, credo che sia normale. La forcella invece non ha gioco.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ammortizzatore da sostituire se arriva facilmente a fine corsa ,sara scarico...hai provato a muovere la forcella da fermo sul cavalletto afferrando la ruota per vedere se si è allentata la forcella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

si ho provato a muovere la forcella ed è ferma. L'ammortizzatore lo sostituirò stasera e la riprovo. Vi faccio sapere.

 

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...