Vai al contenuto


Ruota posteriore vbb


carloPX125
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo la pausa invernale vorrei riprendere ad utilizzare la mia vespa, ma continuo ad avere questo problema: percorsi 10/15 km il dado ruota posteriore si smolla fortunatamente c'è la coppiglia che lo ferma altrimenti ero già gambe all aria :shock:

inizialmente pensavo fosse stato stretto male, L ho stretto ma niente il problema continua.

Vi allego una foto ,confido nel vostro aiuto :-)

B07356BA-C0DF-46CB-8E17-39FC3EB6ED9F.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Togli la ruota e svita il dado centrale; così potrai sfilare il gruppo mozzo-tamburo assemblato.

Controlla:

- che il millerighe sia sano sia sul mozzo, sia sull'albero in uscita dal carter;

- che il colletto interno del mozzo non abbia segni di deformazione lasciati dalla ralla interna del cuscinetto del mozzo;

- che il filetto maschio dell'albero del cambio sia ben affilato e non abbia segni di usura/sfilettamento;

- che il dado a sua volta sia in buone condizioni, così come il distanziale sotto di esso.

 

Questi ultimi due pezzi può essere opportuno sostituirli.

Certamente il problema è macroscopico e deve essere ben visibile, se l'allentamento si verifica ad intervalli così brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ti ringrazio per L aiuto .

In questi gg provo a cambiare dado e rondella , il resto mi sembra in ordina ,L unica cosa che non mi torna è un trasudo d olio dal paraolio che in teoria dovrebbe essere nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Controlla che il trasudamento non sia esterno, dalla ghiera avvitata, e che il colletto sul mozzo non abbia segni tali da vanificare la tenuta del paraolio.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che il trasudamento non sia esterno, dalla ghiera avvitata, e che il colletto sul mozzo non abbia segni tali da vanificare la tenuta del paraolio.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

a parte il trasudamento...che va capito da dove viene..può essere utile un po' di frenafiletti medio..quello blu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...