Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

la regola più conosciuta è che per salvaguardare le fasce meglio non superare mai la misura cordale del 70% del diametro

Un po' meno e sei più tranquillo, soprattutto se smussi tutti gli spigoli vivi a mano con una limetta.

Inviato

lo spigolo tra canna e finestra, gli devi cioè addolcire lo spigolo da vivo a stondato....

lo scarico devi alzarlo di1mm e allargarlo di 1mm a Dx e 1mm a SX.

Inviato

devi allargare e/o alzare tutto il condotto partendo da dentro uniformando (in linea generale) fino all'uscita dove colleghi la marmitta

internamente, a lavoro di allargatura ultimato, deli limare a mano gli spigoli della luce di scarico (io solitamente lo faccio su tutte le luci del cilindro se nuovo e/o rettificato) con una lima di quelle piccole da modellismo

Inviato

ho fatto come hai detto :D però con il trapanino lievemente ho graffiato dentro la camera , al tatto si capisce che non è un solco perche avevo la carta vetrata . Nulla di grave?

Inviato

in canna ovvero sulle finestrelle di lato (,il polini ne ha 2 a sx e 2 a dx) non toccarle, il terzo travaso invece dovresti alzarlo solo sul lato verso l'alto di 1mm se hai frese dal lungo gambo potresti arrivarci infilando da sotto e poggiandoti appunto su bordo superiore, oppure dall'esterno vedi tu..... sotto i travasi sono i classici POLINI a trapezio regolare e quelli mi PARE OVVIO che li lasci sul cilindro come sono e li riproponi sui carter, mica puoi montare un 100 con carburo grande con i travasi piccolini sui carter d'altronde!

(anche se c'è qualche BESTIA che lo fà)

Il carburo da 28 è esagerato, se sei a valvola, pur allungandola tutta verso il basso il carburatore giusto come max misura è il PHBL 24 AS attacco rigido con collettore POLINI specifico o PInasco....mi pare esista Malossi pure...

solo sui carter PK a tre fori puoi osare un 28 PWK/PHBL dopo sapientilavori di allargamento e classica toppa di resina dietro.....

Inviato

ho acquistato un kit Fresino (quei trapanini dei dentisti per intenderci :D ) quindi posso muovermi senza problemi .

Dalle foto ho capito anche dove limare ... Hai limato anche la finestra del pistone?

con questo lavoretto il motore quanto guadagna in velocità? raggiunge i 90?