vespasud Inviato Febbraio 20, 2017 Inviato Febbraio 20, 2017 ho un trapanino per fare questo lavoro , quanti millimetri tolgo? a lavoro svolto come si comporta il motore ? 0 Cita
Andrea78153 Inviato Febbraio 20, 2017 Inviato Febbraio 20, 2017 la regola più conosciuta è che per salvaguardare le fasce meglio non superare mai la misura cordale del 70% del diametro Un po' meno e sei più tranquillo, soprattutto se smussi tutti gli spigoli vivi a mano con una limetta. 0 Cita
vespasud Inviato Febbraio 20, 2017 Autore Inviato Febbraio 20, 2017 non devo limare la parte interna? solo esterna? 0 Cita
poeta Inviato Febbraio 20, 2017 Inviato Febbraio 20, 2017 lo spigolo tra canna e finestra, gli devi cioè addolcire lo spigolo da vivo a stondato.... lo scarico devi alzarlo di1mm e allargarlo di 1mm a Dx e 1mm a SX. 0 Cita
vespasud Inviato Febbraio 21, 2017 Autore Inviato Febbraio 21, 2017 con il trapanino non devo toccare gli spigoli interni, cioè limare solo esternamente gli spigoli ? 0 Cita
Andrea78153 Inviato Febbraio 21, 2017 Inviato Febbraio 21, 2017 devi allargare e/o alzare tutto il condotto partendo da dentro uniformando (in linea generale) fino all'uscita dove colleghi la marmitta internamente, a lavoro di allargatura ultimato, deli limare a mano gli spigoli della luce di scarico (io solitamente lo faccio su tutte le luci del cilindro se nuovo e/o rettificato) con una lima di quelle piccole da modellismo 0 Cita
vespasud Inviato Febbraio 25, 2017 Autore Inviato Febbraio 25, 2017 ho fatto come hai detto però con il trapanino lievemente ho graffiato dentro la camera , al tatto si capisce che non è un solco perche avevo la carta vetrata . Nulla di grave? 0 Cita
poeta Inviato Febbraio 25, 2017 Inviato Febbraio 25, 2017 no nulla di grave.... le fasce e il tempo lisciano tutto, se poiil cilindro è nuovo e devi ancora rodarlo è anche meglio.... 0 Cita
vespasud Inviato Febbraio 27, 2017 Autore Inviato Febbraio 27, 2017 e se esagero ad allargare i travasi ? ( ho carburatore 28 ) quanti millimetri mi consigli di togliere ? 0 Cita
poeta Inviato Febbraio 27, 2017 Inviato Febbraio 27, 2017 in canna ovvero sulle finestrelle di lato (,il polini ne ha 2 a sx e 2 a dx) non toccarle, il terzo travaso invece dovresti alzarlo solo sul lato verso l'alto di 1mm se hai frese dal lungo gambo potresti arrivarci infilando da sotto e poggiandoti appunto su bordo superiore, oppure dall'esterno vedi tu..... sotto i travasi sono i classici POLINI a trapezio regolare e quelli mi PARE OVVIO che li lasci sul cilindro come sono e li riproponi sui carter, mica puoi montare un 100 con carburo grande con i travasi piccolini sui carter d'altronde! (anche se c'è qualche BESTIA che lo fà) Il carburo da 28 è esagerato, se sei a valvola, pur allungandola tutta verso il basso il carburatore giusto come max misura è il PHBL 24 AS attacco rigido con collettore POLINI specifico o PInasco....mi pare esista Malossi pure... solo sui carter PK a tre fori puoi osare un 28 PWK/PHBL dopo sapientilavori di allargamento e classica toppa di resina dietro..... 0 Cita
osler38 Inviato Febbraio 28, 2017 Inviato Febbraio 28, 2017 f4495036 by Matteo Osler, su Flickr f272916988 by Matteo Osler, su Flickr f278021372 by Matteo Osler, su Flickr 0 Cita
vespasud Inviato Marzo 2, 2017 Autore Inviato Marzo 2, 2017 ho acquistato un kit Fresino (quei trapanini dei dentisti per intenderci ) quindi posso muovermi senza problemi . Dalle foto ho capito anche dove limare ... Hai limato anche la finestra del pistone? con questo lavoretto il motore quanto guadagna in velocità? raggiunge i 90? 0 Cita
Recommended Posts