Vai al contenuto


coprifanale ss180 corto o lungo?????


gpeperino
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto salve a tutti su questo sito mi ricordo di aver letto (oramai è passato un po di tempo) una discussione che riguardava la lunghezza del copri fanale posteriore per una vespa 180SS prima

 

serie.......

 

Vado un po a memoria ma mi sembrava di aver letto che fino a metà serie della 1° serie il coprifanale posteriore era Corto per poi essere stato cambiato con quello lungo.

 

Qualcun sa riindirizzarmi a quel forum o ancora meglio sa dove poter avere notizie più sicure e precise in materia.

 

Ringrazio tutti anticipatamente. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa forse è il contrario..

è come per la 150 sprint prima serie scritte nere del 65 fino intorno a telaio 18000..

e credo che per la 180 SS sia uguale.

provi comunque a verificare online su qualche catalogo ma non dovrei aver sbagliato di molto.

anche perchè il faro corto verrà montato identico sui primi esemplari della 180 rally del 68

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su pascoli.. se metti la.matricola telaio ecc ti esce fuori esattamente l anno di costruzione e disponibilità di pezzi con telaio "da- a"..e poi vedi se acquistare o no ma almeno vedi..poi se hai qualche problema e o dubbi/ domande lo puoi chiamare solo per info e ti saprà rispondere.

Considera che lui ha tutti i manuali originali dell'epoca Piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su pascoli.. se metti la.matricola telaio ecc ti esce fuori esattamente l anno di costruzione e disponibilità di pezzi con telaio "da- a"..e poi vedi se acquistare o no ma almeno vedi..poi se hai qualche problema e o dubbi/ domande lo puoi chiamare solo per info e ti saprà rispondere.

Considera che lui ha tutti i manuali originali dell'epoca Piaggio

 

 

Grazie x la dritta ma volevo trovare qualcosa di un po più concreto ,senza nulla togliere alla serietà di Pascoli. Mi ripeto su un forum qui qualcuno ha iniziato una discussione simile, ora vorrei capire da dove sono state tratte queste notizie circa il cambio della lunghezza del coprifsnale posteriore, se dalla SUA esperienza o su notizie e fonti certe/attendibili. Se si va su vespa tecnica(so che è piena di errori) il fanalino lungo o viceversa ma su quello si basano x dare certificati/ targhe ore gli esaminatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la dritta ma volevo trovare qualcosa di un po più concreto ,senza nulla togliere alla serietà di Pascoli. Mi ripeto su un forum qui qualcuno ha iniziato una discussione simile, ora vorrei capire da dove sono state tratte queste notizie circa il cambio della lunghezza del coprifsnale posteriore, se dalla SUA esperienza o su notizie e fonti certe/attendibili. Se si va su vespa tecnica(so che è piena di errori) il fanalino lungo o viceversa ma su quello si basano x dare certificati/ targhe ore gli esaminatori

 

 

guarda,

se parli di fanalino posteriore sono convinto che fosse una discussione su una 150 print del 1965.

comunque va che come ti abbiam detto sia io che 979 il fanale tettuccio corto parte da telaio 18.000.

non capisco cosa devi riguardare??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da catalogo piaggio dell'epoca, il fanale codice 70700 (tettino lungo) viene sostituito da quello codice 91419 (senza tettino) a partire dal telaio vsc1t 18001.

Ora...gli esaminatori se lo dovrebbero cacciare dove non batte il sole i V.T. :Lol_5:

Più preciso di un catalogo originale...non vedo cosa tu possa pretendere.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da catalogo piaggio dell'epoca, il fanale codice 70700 (tettino lungo) viene sostituito da quello codice 91419 (senza tettino) a partire dal telaio vsc1t 18001.

Ora...gli esaminatori se lo dovrebbero cacciare dove non batte il sole i V.T. :Lol_5:

Più preciso di un catalogo originale...non vedo cosa tu possa pretendere.;-)

 

 

Grazie 979 .puoi darmi unA dritta dove poter scaricare o trovare magari in sola lettura " catalogo originale Piaggio? O eventualmente qualcuno che possa postare una foto in merito? Cmq grazie per il Vs aiuto.

P.s. il forum era però riferito alla 180 questo lo rocrdo bene. Cmq ancora grazie e complimenti per la vs preparazione in materia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...