Zavata64 Inviato Dicembre 30, 2016 Inviato Dicembre 30, 2016 Ciao a tutti, sto restaurando il motore ed i componenti del mio bolide PX125E del 1981 ma essendo un novello del settore volevo chiedere qualche informazione a riguardo. Andrò a sostituire molti pezzi per dare un po' di brio e potenza tra cui: 1) albero mazzuchelli anticipato (corsa 57 o 60) ?? 2) pinasco 177 - che carburatore mi consigliate?? 3)ingranaggi della 1° e 2° marcia devo sostituire ingranaggi della prima e seconda marcia, è corretto il seguente numero di denti?? prima marcia 12/58 seconda marcia 13/42 4) crociera la crociera è bombata o piatta? 5) cuscinetti paraolio ecc.. Avete qualche altro consiglio su pezzi da sostituire o modificare? Grazie mille per l'aiuto!!!! 0 Cita
Zavata64 Inviato Gennaio 2, 2017 Autore Inviato Gennaio 2, 2017 Buongiorno, nessuno sa darmi qualche dritta per favore? Grazie mille! 0 Cita
Zavata64 Inviato Gennaio 2, 2017 Autore Inviato Gennaio 2, 2017 Pensavo in ghisa.. So che in alluminio è un po' più delicato oltre ad avere un prezzo superiore - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Pinasco in ghisa o alluminio ? Pensavo in ghisa.. So che in alluminio è un po' più delicato oltre ad avere un prezzo superiore 0 Cita
coni500 Inviato Gennaio 2, 2017 Inviato Gennaio 2, 2017 Pensavo in ghisa.. So che in alluminio è un po' più delicato oltre ad avere un prezzo superiore Per carità, lascia perdere il Pinasco in ghisa. Quello più delicato è lui, non quello in alluminio! Se proprio vuoi spendere poco per un cilindro in ghisa, prendi un DR 177 che quello non ti abbandona mai. Ma se vuoi viaggiare in sicurezza senza scaldate o grippate, l'alluminio è il migliore. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ciao a tutti, 1) albero mazzuchelli anticipato (corsa 57 o 60) ?? 2) pinasco 177 - che carburatore mi consigliate?? 3)ingranaggi della 1° e 2° marcia devo sostituire ingranaggi della prima e seconda marcia, è corretto il seguente numero di denti?? prima marcia 12/58 seconda marcia 13/42 4) crociera la crociera è bombata o piatta? 5) cuscinetti paraolio ecc.. Avete qualche altro consiglio su pezzi da sostituire o modificare? 1) dipende che cilindro vuoi abbinare. Ma se non hai grosse esigenze , vai di corsa 57 2)Se non dai una lavorata ai carter con raccordatura travasi o allungando un po' la valvola, rimani col SI20 o al massimo un SI22. 3)Corretto. Ma se devi prenderli nuovi prendi la prima da 57 del 200. 4) Crociera bombata 5) per cuscinetto e paraolii cerca di non risparmiare a tutti i costi. 0 Cita
Zavata64 Inviato Gennaio 2, 2017 Autore Inviato Gennaio 2, 2017 Per carità, lascia perdere il Pinasco in ghisa. Quello più delicato è lui, non quello in alluminio! Se proprio vuoi spendere poco per un cilindro in ghisa, prendi un DR 177 che quello non ti abbandona mai. Ma se vuoi viaggiare in sicurezza senza scaldate o grippate, l'alluminio è il migliore. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - 1) dipende che cilindro vuoi abbinare. Ma se non hai grosse esigenze , vai di corsa 57 2)Se non dai una lavorata ai carter con raccordatura travasi o allungando un po' la valvola, rimani col SI20 o al massimo un SI22. 3)Corretto. Ma se devi prenderli nuovi prendi la prima da 57 del 200. 4) Crociera bombata 5) per cuscinetto e paraolii cerca di non risparmiare a tutti i costi. Seguirò i tuoi consigli! Grazie mille!! 0 Cita
Sbiriguda Inviato Gennaio 2, 2017 Inviato Gennaio 2, 2017 5) per cuscinetto e paraolii cerca di non risparmiare a tutti i costi. Mi potresti consigliare un kit? Sto rifacendo il motore con un 177 POLINI e mi mancano da comprare appunto cuscinetti, paraoli, guarnizioni ecc. singolarmente non saprei cosa prendere... :Ave_2: 0 Cita
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