Vai al contenuto


Revisione motore px


lucky3
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono al mio secondo motore px 125 e da revisionare, ma stavolta ho un grosso problema. Non riesco ad aprire i carter! Ho tentato di tutto! Nella parte superiore (per intenderci quella della scatola del carburatore) si vede uno spiraglio, mentre quella inferiore non si muove proprio. Qualcuno ha idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre la vite in basso...quella che passa attraverso il braccio del motore.

benvenuto nel club!

se cerchi, non molto tempo fa se ne è parlato ancora...io alla fine ho DOVUTO trapanarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi consigli?

mettendo il blocco sul "presentat-arm"...riempi di svitol la cavità del braccio, perchè è lo sporco che ci entra che fa ossidare quella vite, e lascialo agire...forse qualcosa riesci ad ottenere...

in alternativa prova a scaldare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il perno vecchio è uscito, ti consiglio di sostituirlo con uno nuovo e inossidabile, inoltre allarga il foro di passaggio su entrambi i carter a 8,5mm e nel richiudere il motore cospargi abbondantemente il bullone di grasso, ancora meglio se di tipo marino, che è più solido e va via difficilmente. Non ho mai capito cosa costasse alla piaggio riempire quei cm3 in più con la fusione di alluminio, anzichè creare problemi con quel bullone comunicante all'interno del braccio...mah...

magari con quell'alluminio risparmiato, ogni 100 carter ne saltavano fuori una coppia...ahahah, il mercato è una brutta bestia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...