Vai al contenuto


ricambi polini


calabronedicalabria
 Share

Recommended Posts

Genis, io facevo riferimento all'articolo 78 del codice stradale. Però in effetti l'ho riletto bene solo adesso e all'articolo 78-regolamento (che in generale è quello che cita la polizia quando ti fa il verbale per lo scarico) parla come modifica "la potenza massima del motore", ossia se vai a variare questo elemento è necessario il collaudo.

 

Probabilmente ho interpretato male la cosa, ma detto in parole povere sapevo che insieme al "silenziatore" viene fornita un etichetta da parte della casa costruttrice con quella si va in motorizzazione e si fa il collaudo.

 

Parlo di silenziatore perché si sa che è un elemento soggetto ad usura e allora ce la possibilità di sostituirlo con uno che non sia necessariamente della casa produttrice.

 

P.S.Quello che ho allegato è l'art. 78 ce da andare a vedere il suo regolamento 236 che non sono riuscito a caricare :crazy:

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza, ma se la marmitta riporta il numero di omologazione, vuol dire che è gia omologata o no?

 

certo, se lo riporti però anche su libretto dopo collaudo, altrimenti la cosa è contestabile da parte degli organi di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...