pignone Inviato Maggio 16, 2016 Inviato Maggio 16, 2016 Stamattina non lavoravo e vista la bella giornata ho deciso di fare una gita.Aspettato che il traffico delle 7.30/9.00 passasse e a intorno alle 9.30 son partito con molta calma(da Bergamo) in direzione val Brembana. Alle 11.20 ero in cima al passo S.Marco [ATTACH=CONFIG]160866[/ATTACH] Scendendo ho percorso tutto il tratto Passo S.Marco/Mezzoldo a motore spento...in valle non c'era nessuno e io filavo giù leggero e silenzioso. Da Mezzoldo a Lenna(circa 12km) ho acceso il motore,ci ho dato dentro e son venuto giù a palla di cannone...mi sembrava che girasse alla grande... imboccata la galleria di Lenna ho fatto questo pensiero:" dai piccola portami fuori da 'sto buco e poi rallento un po'"...non ho fatto in tempo a finire il pensiero e mi si inchioda la ruota a 400 metri dall'uscita..non ho i riflessi pronti per tirare la frizione e faccio una sgommata lunghissima fino a che mi fermo...spingo fino all'uscita,la ruota si è sbloccato da sola..spedivello e non parte...tolgo la candela ed è asciuttissima...ne metto una nuova e spedivello...non parte...ritolgo la candela ed è asciutta:non arriva benzina nel cilindro(il serbatoio è quasi pieno)...spingo fino ad un benzinaio e mi faccio prestare un paio di chiavi..controllo un po' di cose: -la corrente arriva alla candela -la benzina scende nel tubo -smonto il carburatore(che era pieno di benza),lo apro e lo soffio con l'aria del benzinaio -rimonto candela,carburo e serbatoio ...niente non parte...il cilindro è asciutto... spingo fino a SanGiovanniBianco(7Km),lego la vespa a un palo e prendo il pullman per BG... ...che giornataccia...e pensare che era iniziata alla grande...classico della primavera,un momento c'è il sole e l'attimo dopo il cielo si riempie di nuvole nere..va beh è andata cosi... veniamo a noi: la vespa è così configurata: -130dr,19.19(max80),sip road banana,27/69 come mai la benzina non scende più nel cilindro?...può essere che ho grippato talmente a fondo che il pistone non crea più depressione nel cilindro? ... onestamente sono un po' disarmato... ciao a tutti 0 Cita
Vespino86 Inviato Maggio 16, 2016 Inviato Maggio 16, 2016 Stamattina non lavoravo e vista la bella giornata ho deciso di fare una gita.Aspettato che il traffico delle 7.30/9.00 passasse e a intorno alle 9.30 son partito con molta calma(da Bergamo) in direzione val Brembana.Alle 11.20 ero in cima al passo S.Marco [ATTACH=CONFIG]160866[/ATTACH] Scendendo ho percorso tutto il tratto Passo S.Marco/Mezzoldo a motore spento...in valle non c'era nessuno e io filavo giù leggero e silenzioso. Da Mezzoldo a Lenna(circa 12km) ho acceso il motore,ci ho dato dentro e son venuto giù a palla di cannone...mi sembrava che girasse alla grande... imboccata la galleria di Lenna ho fatto questo pensiero:" dai piccola portami fuori da 'sto buco e poi rallento un po'"...non ho fatto in tempo a finire il pensiero e mi si inchioda la ruota a 400 metri dall'uscita..non ho i riflessi pronti per tirare la frizione e faccio una sgommata lunghissima fino a che mi fermo...spingo fino all'uscita,la ruota si è sbloccato da sola..spedivello e non parte...tolgo la candela ed è asciuttissima...ne metto una nuova e spedivello...non parte...ritolgo la candela ed è asciutta:non arriva benzina nel cilindro(il serbatoio è quasi pieno)...spingo fino ad un benzinaio e mi faccio prestare un paio di chiavi..controllo un po' di cose: -la corrente arriva alla candela -la benzina scende nel tubo -smonto il carburatore(che era pieno di benza),lo apro e lo soffio con l'aria del benzinaio -rimonto candela,carburo e serbatoio ...niente non parte...il cilindro è asciutto... spingo fino a SanGiovanniBianco(7Km),lego la vespa a un palo e prendo il pullman per BG... ...che giornataccia...e pensare che era iniziata alla grande...classico della primavera,un momento c'è il sole e l'attimo dopo il cielo si riempie di nuvole nere..va beh è andata cosi... veniamo a noi: la vespa è così configurata: -130dr,19.19(max80),sip road banana,27/69 come mai la benzina non scende più nel cilindro?...può essere che ho grippato talmente a fondo che il pistone non crea più depressione nel cilindro? ... onestamente sono un po' disarmato... ciao a tutti col max da 80 sul 19.19 solitamente si carbura un 102cc... 0 Cita
poeta Inviato Maggio 16, 2016 Inviato Maggio 16, 2016 infatti sei magro... minimo da 45 e max da 86.... e filtro originale...con il tappino o sei ancora più magro---- il tappino lo avevi nevvero? 0 Cita
pignone Inviato Maggio 16, 2016 Autore Inviato Maggio 16, 2016 tappo si... ....ma se su 125et3 c'è un 76...80 su un 130dr non raccordato mi sembrava ok... 0 Cita
poeta Inviato Maggio 16, 2016 Inviato Maggio 16, 2016 il DR è più assetato del cilindro Et3.... ma dico hai una Primavera o la Special??? Lo dico per i travasi più che altro.... Comunque non mi spiego il fatto che sei asciutto di cilindro.... pedivellando avevi compressione??? Dopo ovvio... 0 Cita
pignone Inviato Maggio 16, 2016 Autore Inviato Maggio 16, 2016 la vespa è 50r ma il blocco è pk collettore 2fori... ...per compressione intendi resistenza della pedivella?...meno di prima del fattaccio... 0 Cita
poeta Inviato Maggio 16, 2016 Inviato Maggio 16, 2016 ok hai travasi piccoli non raccordati... primo sospetto, l'Et3 monta sì il 76 di getto ma ha ben altri travasi. 0 Cita
pignone Inviato Maggio 18, 2016 Autore Inviato Maggio 18, 2016 oggi ho aperto: [ATTACH=CONFIG]160908[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160909[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160910[/ATTACH] la testa sfiatava di brutto: [ATTACH=CONFIG]160911[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160912[/ATTACH] inoltre ho scoperto che avevo montato la guarnizione tra cilindro e carter al contrario,coprendo cioè una parte dei travasi... ricapitolando: getto max magro+testa che sfiata+travasi parzialmente occlusi:testate: ...domani passo in rettifica e vedo cosa mi costa rettifica+pistone nuovo... accetto consigli su nuova configurazione... ciao a tutti 0 Cita
elmikelino Inviato Maggio 19, 2016 Inviato Maggio 19, 2016 anch'io monto un 130 dr, con getto 83 sul 19...però ho i travasi raccordati e la padella come marmitta! Ho fatto circa 4000km finora. Probabilmente la lunga discesa e l'aria più rarefatta hanno completato la combo e fatto grippare assieme agli altri problemi 0 Cita
armiET3 Inviato Maggio 19, 2016 Inviato Maggio 19, 2016 oggi ho aperto:[ATTACH=CONFIG]160908[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160909[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160910[/ATTACH] la testa sfiatava di brutto: [ATTACH=CONFIG]160911[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160912[/ATTACH] inoltre ho scoperto che avevo montato la guarnizione tra cilindro e carter al contrario,coprendo cioè una parte dei travasi... ricapitolando: getto max magro+testa che sfiata+travasi parzialmente occlusi:testate: ...domani passo in rettifica e vedo cosa mi costa rettifica+pistone nuovo... accetto consigli su nuova configurazione... ciao a tutti Hai fatto un po' di "cazzatelle"eh... , pistone e fasce 50 euro poi rettifica....Mi sa che con 95 - 100 pigli tutto nuovo su ebay.... 0 Cita
pignone Inviato Maggio 19, 2016 Autore Inviato Maggio 19, 2016 ...pistone+rettifica cilindro+controllata al piano della testa=65euro .Mi sembra onesto. ...ciao a presto 0 Cita
armiET3 Inviato Maggio 19, 2016 Inviato Maggio 19, 2016 ...pistone+rettifica cilindro+controllata al piano della testa=65euro .Mi sembra onesto. ...ciao a presto Aloora vai e rimonta bene..... 0 Cita
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