Vai al contenuto


Serbatoio liquido freni e cavetto di collegamento


paogeo
 Share

Recommended Posts

Armeggiando con il serbatoietto del liquido freni mi è rimasto in mano, sfilandosi, il cavetto quello che entra dentro il serbatoietto dal dado che sta sotto e penso sia collegato al sensore nero che segna il livello del liquido... infatti adesso a quadro acceso se faccio toccare il cavo nudo con il dado esternamente la spia dei freni si accende, se lo tengo senza che tocchi nulla sta sempre spenta, cercavo nel catalogo ricambi il codice del ricambio (anche se non credo esista o si trovi più), ma non si capisce se sia parte integrante del serbatoietto perchè non lo vedo in nessuna pagina o se potete consigliarmi come va rimesso o dove va saldato...

Il cavetto non si è spezzato è come se si fosse sfilato da dentro il serbatoio.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento più che altro perché il liquido freni e corrosivo specie sulla carrozzeria. provato a tirare su tutto e provare a rimettere il tubo? Magari ha una fascetta ma sinceramente non so

 

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo del tubo che va alla pompa, ma del cavetto elettrico che arriva al sensore di livello del liquido dentro la vaschetta...

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Oggi comunque provo a svuotare la vaschetta e smontare il sensore x capire dove si innesta il cavetto e vedo se c'è la possibilità di salvarlo... Se si trovasse come ricambio a prezzo onesto lo prenderei nuovo, ma credo che sia insieme alla vaschetta e non venduto da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito quale... Mah guarda il pezzo di ricambio penso fatichi a trovarlo o almeno io guardai anche trovare la vaschetta fu un impresa non da poco!

 

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

niente dopo prove su prove, sembra che il sensore non funzioni più... :rabbia: e la spia (se entrambi i cavetti sono collegati) resta accesa...

Non è che qualcuno ha, per caso, qualche vaschetta dei freni, anche rotta da cui recuperare la capsula con il sensore ? Inoltre non ho capito esattamente quale dovrebbe essere il metodo di funzionamento e come deve essere posizionato il cavo in rame semirigido...Qualcuno potrebbe postarmi una foto della sua vaschetta senza coperchio e guarnizione per vedere come sono posizionate le cose dentro ? Grazieeeeee ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto... alla fine dovo varie prove, tribolazioni e perdite immani di tempo, ho fatto la cosa più semplice di tutte: un giro tra gli autodemolitori in zona, al primo becco una cosa 2 150 che aveva ancora la vaschetta; la prendo, prezzo di acquisto 5 euro :risata1:, torno a casa e in 15 minuti circa smonto sensore e lo trapianto nella mia vaschetta... provo e funziona perfettamente... :ok:

 

Peccato non averlo fatto prima :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...