Vai al contenuto


Carburazione ET3 con Polini Banana vecchio modello 19/19 motore originale.


Robertov5
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che ho dato un occhiata in ogni dove e chiesto anche gente del mestiere ma proprio non riesco a saltarci fuori con la carburazione per la mia ET3.

 

Come da titolo monta motore originale, cosi come il carburatore 19/19 shb. In aggiunta solo un vecchio modello di scarico Polini banana (quello provvisto di silenziatore ma piccolo e nero per intenderci)

 

C'è chi dice aumentare di 2/4 punti il getto del max (ho provato con un 78 e 80 ma credo sia magra perchè "tossisce" quando prende giri)

Sono passato ad un 88 ma gorgoglia, quindi grassa direi.

 

Ora monto un 84 e sembra andare benino, ma la candela ha un colore chiaro e la cosa mi spaventa.

Non dovrei avere infiltrazioni d'aria perchè tiene il minimo e con la sua siluro originale andava benone.

 

Che getto dite possa fare al caso mio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la polini come la tua ce l'ho pure io col 130 ma ho un 24 e ha quel problemino che la carburazione cambia parecchio rispetto a una siluro.....la candela deve essere nocciola per essere perfetta, ma oltre ai getti ci sono tante cose da verificare....io sono diventato matto alla fine il collettore non chiudeva perfettamente da un lato....cosi' ho risolto con una doppia guarnizione e non contento ho messo anche un po' di pasta alta temperatura...

verifica bene se non prende aria da qualche parte la marmitta a sto punto dato che con la siluro ti andava bene....i getti sono relativi la carburazione ragazzi cambia da motore a motore a prescindere che sia identiche le configurazioni...ogni motore gira in maniera diversa....

Link al commento
Condividi su altri siti

.....non c'entra niente l'olio con la colorazione della candela ho 47 anni ed e' da quando avevo 12 anni che apro motori delle vespa ,ciao, garelli ecc ecc

hai tempi non c'erano tutti questi tipi d'olio si usava quello che trovavi e spesso che costava poco.....se la carburazione e' fatta a regola d'arte ma su 10 vespa una e' quasi perfetta, la candela color nocciola deve essere....

Manco un esperto meccanico e' riuscito?...

beh scusa allora non e' un vero esperto.....hai cambiato caloria di candela? sembrano stupidate ma anche cambiando una stupida marmitta la stessa candela potrebbe non andar piu' bene....

Fammi sapere

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...