Ferdi Inviato Marzo 10, 2016 Inviato Marzo 10, 2016 Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di porgere la mia domanda nella sezione corretta...ho da poco finito di sistemare la mia vespa 50 special (et3) esteticamente e sono tentato a procedere con una piccola elaborazione che mi permetta di camminare per un tratto medio-lungo (circa 6-7 km) ad una velocità costante (70-80 km/h) senza sforzare troppo il motore poiché abito fuori città...premetto che è il modello 4 marce...avevo pensato di acquistare i seguenti pezzi: - gruppo termico polini 102 - carburatore polini 19 completo (filtro è collettore) - campana 24-72 denti dritti - albero motore anticipato mazzucchelli - marmitta polini (modello banana) - frizione 4 dischi con molla rinforzata Volevo sapere se questo tipo di preparazione era corretto ed è giusto per le mie esigenze e soprattutto se conviene o no far lavorare i carter motore...grazie in anticipo Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Cita
Special2000 Inviato Marzo 10, 2016 Inviato Marzo 10, 2016 I travasi conviene sempre raccordarli. L albero se puoi anticipa il tuo originale che e il migliore altrimenti vanno bene pinasco o anche olympia. Frizione metti la 3 dischi con molla rinforzata. Come marmitta se metti una siluro é piu silenziosa puoi mettere la campana 22/63 che non fischia. Con la "mia" configurazione 70 kmh li mantieni forsce anche per piu di 7 km e la vespa sara silenziosa e con una buona ripresa 0 Cita
Ferdi Inviato Marzo 10, 2016 Autore Inviato Marzo 10, 2016 Per quanto riguarda il carburatore cosa ne pensi? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Cita
Ferdi Inviato Marzo 10, 2016 Autore Inviato Marzo 10, 2016 Grazie mille per i consigli Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Cita
Ferdi Inviato Marzo 10, 2016 Autore Inviato Marzo 10, 2016 Cosa cambierebbe rispetto ad un 19? Una via di mezzo tipo 21 come andrebbe? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Cita
mpfreerider Inviato Marzo 10, 2016 Inviato Marzo 10, 2016 Il 24 più adatto alle vespe sarebbe il dell'Orto phbl AD Matteo mpfreerider 0 Cita
Special2000 Inviato Marzo 10, 2016 Inviato Marzo 10, 2016 Il 24 ce piu moderno e piu complicato da settare rispetto al 19 ma consuma piu o meno uguale. Se proprio devi mettere un 19 metti un phbg che consuma meno del shbc e va meglio.non mettere il 21 0 Cita
Ferdi Inviato Marzo 10, 2016 Autore Inviato Marzo 10, 2016 Mi avevano detto che il carburatore polini non era altro che un dell'orto ottimizzato per la vespa...per questo ero incentivato ad acquistare quello...da scartare a priori quindi? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Cita
Ferdi Inviato Marzo 10, 2016 Autore Inviato Marzo 10, 2016 Sicuramente mi indirizzerò su un dell'orto allora e vado sul sicuro...grazie a tutti per i consigli...mi avete tolto davvero molti dubbi Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Cita
Ferdi Inviato Marzo 10, 2016 Autore Inviato Marzo 10, 2016 Qualcuno mi sta consigliando anche un albero motore pinasco corsa 43 che ne dite? Potrebbe essere migliore di un mazzucchelli corsa 51? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Cita
Special2000 Inviato Marzo 10, 2016 Inviato Marzo 10, 2016 Allora tu devi fare un 102 ed il 102 é un corsacorta, cioé il GT sta sotto la cuffia originale 50 ed ha la stessa corsa del 50 originale, quindi é envisibile da fuori. Viceversa un corsalunga ha l albero corsa 51 e ha bisogno della cuffia alta tipo 125 e quindi da fuori si vede 0 Cita
Ferdi Inviato Marzo 10, 2016 Autore Inviato Marzo 10, 2016 Quindi pinasco corsa 43... Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Cita
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