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Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di porgere la mia domanda nella sezione corretta...ho da poco finito di sistemare la mia vespa 50 special (et3) esteticamente e sono tentato a procedere con una piccola elaborazione che mi permetta di camminare per un tratto medio-lungo (circa 6-7 km) ad una velocità costante (70-80 km/h) senza sforzare troppo il motore poiché abito fuori città...premetto che è il modello 4 marce...avevo pensato di acquistare i seguenti pezzi:

- gruppo termico polini 102

- carburatore polini 19 completo (filtro è collettore)

- campana 24-72 denti dritti

- albero motore anticipato mazzucchelli

- marmitta polini (modello banana)

- frizione 4 dischi con molla rinforzata

Volevo sapere se questo tipo di preparazione era corretto ed è giusto per le mie esigenze e soprattutto se conviene o no far lavorare i carter motore...grazie in anticipo

 

 

 

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I travasi conviene sempre raccordarli.

L albero se puoi anticipa il tuo originale che e il migliore altrimenti vanno bene pinasco o anche olympia.

Frizione metti la 3 dischi con molla rinforzata.

Come marmitta se metti una siluro é piu silenziosa puoi mettere la campana 22/63 che non fischia.

Con la "mia" configurazione 70 kmh li mantieni forsce anche per piu di 7 km e la vespa sara silenziosa e con una buona ripresa

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Cosa cambierebbe rispetto ad un 19? Una via di mezzo tipo 21 come andrebbe?

 

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Il 24 ce piu moderno e piu complicato da settare rispetto al 19 ma consuma piu o meno uguale.

Se proprio devi mettere un 19 metti un phbg che consuma meno del shbc e va meglio.non mettere il 21

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Mi avevano detto che il carburatore polini non era altro che un dell'orto ottimizzato per la vespa...per questo ero incentivato ad acquistare quello...da scartare a priori quindi?

 

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Sicuramente mi indirizzerò su un dell'orto allora e vado sul sicuro...grazie a tutti per i consigli...mi avete tolto davvero molti dubbi

 

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Qualcuno mi sta consigliando anche un albero motore pinasco corsa 43 che ne dite? Potrebbe essere migliore di un mazzucchelli corsa 51?

 

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Inviato

Allora tu devi fare un 102 ed il 102 é un corsacorta, cioé il GT sta sotto la cuffia originale 50 ed ha la stessa corsa del 50 originale, quindi é envisibile da fuori.

Viceversa un corsalunga ha l albero corsa 51 e ha bisogno della cuffia alta tipo 125 e quindi da fuori si vede

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