PISTONE GRIPPATO Inviato Marzo 3, 2016 Inviato Marzo 3, 2016 saldaci l'anello e salda anche il cestello interno al boccolo interno. Il risultato finale dev'essere una cosa tipo questa: ù rendere l'idea rende ma le saldature:orrore: 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Marzo 3, 2016 Inviato Marzo 3, 2016 rendere l'idea rende ma le saldature:orrore: http://aforismi.meglio.it/aforisma.htm?id=6118 0 Cita
one101one Inviato Marzo 3, 2016 Inviato Marzo 3, 2016 L'alternativa è prenderla già fatta, quella Newfren rinforzata con tutto il pignone costa circa 100€: http://www.ebay.it/itm/FRIZIONE-COMPLETA-DI-DISCHI-RINFORZATA-Z23-PIAGGIO-VESPA-PX-200-1998-/400729656997?hash=item5d4d594ea5:g:INIAAOSw7PBTo-S- Scusate il piccolo OT, ma questa campana per 200 non Cosa, sapete dirmi se è valida o se ha dato problemi? Grazie. http://www.ebay.it/itm/CAMPANA-FRIZIONE-NERA-PINASCO-RINFORZATA-7-MOLLE-PIAGGIO-VESPA-PX-200/400710778265?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3D6e3404f4ae574f2885bed1d1c9d087d9%26pid%3D100033%26rk%3D4%26rkt%3D4%26sd%3D321961561442 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Marzo 3, 2016 Inviato Marzo 3, 2016 http://aforismi.meglio.it/aforisma.htm?id=6118 Fai pure lo spiritoso. 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Marzo 4, 2016 Inviato Marzo 4, 2016 Scusate il piccolo OT, ma questa campana per 200 non Cosa, sapete dirmi se è valida o se ha dato problemi? Grazie.http://www.ebay.it/itm/CAMPANA-FRIZIONE-NERA-PINASCO-RINFORZATA-7-MOLLE-PIAGGIO-VESPA-PX-200/400710778265?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3D6e3404f4ae574f2885bed1d1c9d087d9%26pid%3D100033%26rk%3D4%26rkt%3D4%26sd%3D321961561442 Quella di joedreed è durata pochissimi chilometri sembra fatta di burro 0 Cita
FedeBO Inviato Marzo 4, 2016 Inviato Marzo 4, 2016 sembra fatta di burro Quoto,provando con una limetta sembra veramente trooooooppo tenera, rivolgiti a campane più robuste 0 Cita
starlilla Inviato Marzo 4, 2016 Autore Inviato Marzo 4, 2016 Torno sul thread originale:roll:, sto smontando la primaria da un cluster che mi hanno dato con i carter, ma una volta preso in mano e guardato bene vedo dei solchi su un ingranaggio, ma è normale? 0 Cita
one101one Inviato Marzo 4, 2016 Inviato Marzo 4, 2016 Grazie. Se ne conoscete una affidabile con anello dal costo accessibile magari se me la linkate in privato per favore. Grazie. Fine OT. 0 Cita
LaPlaya Inviato Marzo 4, 2016 Inviato Marzo 4, 2016 Torno sul thread originale:roll:, sto smontando la primaria da un cluster che mi hanno dato con i carter, ma una volta preso in mano e guardato bene vedo dei solchi su un ingranaggio, ma è normale?[ATTACH=CONFIG]159570[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159571[/ATTACH] Se intendi sull ingranaggio della prima marcia si. Li si posiziona l ingranaggio messa in moto 0 Cita
LaPlaya Inviato Marzo 5, 2016 Inviato Marzo 5, 2016 Ho giusto adesso il motore di fronte aperto x cambio 4^ marcia 0 Cita
starlilla Inviato Marzo 5, 2016 Autore Inviato Marzo 5, 2016 Eh direi che questa foto conferma la tua affermazione, grazie! 0 Cita
starlilla Inviato Marzo 8, 2016 Autore Inviato Marzo 8, 2016 Atto 2°: adeguamento travasi del cilindro al basamento, visto che ho questo cilindro Pinasco, con travasi aperti mentre i carter non hanno i travasi lavorati, mi potete dire se è giusto come ho predisposto il lavoro sul basamento biella ed albero motore corsa 60, bilanciato 0 Cita
one101one Inviato Marzo 8, 2016 Inviato Marzo 8, 2016 Atto 2°: adeguamento travasi del cilindro al basamento, visto che ho questo cilindro Pinasco, con travasi aperti[ATTACH=CONFIG]159646[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159647[/ATTACH]mentre i carter non hanno i travasi lavorati, mi potete dire se è giusto come ho predisposto il lavoro sul basamento [ATTACH=CONFIG]159648[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159649[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159650[/ATTACH] biella ed albero motore corsa 60, bilanciato [ATTACH=CONFIG]159651[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159652[/ATTACH] Penso che forse ti converrebbe allargare quelli già esistenti fino alla misura giusta piuttosto che crearne un'altro a pochi mm da quelli esistenti. In questo modo avresti i carter pronti anche per un'altro tipo di motore più prestante. Il cilindro lo hai lavorato tu? Pensavo di farcelo anche io cosi, ma per lavorare la cromatura servono le frese diamantate? 0 Cita
beppexx80 Inviato Marzo 8, 2016 Inviato Marzo 8, 2016 Dalla foto vedo che l'albero è stato saldato... E visto così nn mi sembra molto bilanciato tra le due masse... Lml 125 2t 0 Cita
starlilla Inviato Marzo 9, 2016 Autore Inviato Marzo 9, 2016 Non ho fatto io il lavoro al cilindro, non saprei risponderti. 0 Cita
starlilla Inviato Marzo 16, 2016 Autore Inviato Marzo 16, 2016 Aggiornamento stato dei lavori, carter chiusi, montato frizione, statore, volano...NON monta tocca sul cilindro Direi che limare il cilindro no, tocca sul travaso laterale, è altamente pericoloso, mi piacerebbe mantenere l'avviamento elettrico, ma non è indispensabile, inoltre ho letto che la Pinasco consiglia sul 225 di montare un volano con peso non oltre 2 kg, qualcuno ne ha notizia, grazie. 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Marzo 16, 2016 Inviato Marzo 16, 2016 Aggiornamento stato dei lavori, carter chiusi, montato frizione, statore, volano...NON monta tocca sul cilindro[ATTACH=CONFIG]159757[/ATTACH] Direi che limare il cilindro no, tocca sul travaso laterale, è altamente pericoloso, mi piacerebbe mantenere l'avviamento elettrico, ma non è indispensabile, inoltre ho letto che la Pinasco consiglia sul 225 di montare un volano con peso non oltre 2 kg, qualcuno ne ha notizia, grazie. Secondo me è solo uno spunto per vendere volani leggeri. Il volano da 3 kg ti da stabilità al minimo, morbidezza in accelerazione e fa da smorzatore alle vibrazioni..... cosa vuoi di più. Il volano leggero è da cavalletto senti il motore rispondere in maniera brutale ma quando ingrani la marcia ti accorgi che tutto sto cambiamento in prestazioni non c'è irruvidisce il motore ed accentua le vibrazioni fine. 0 Cita
starlilla Inviato Marzo 16, 2016 Autore Inviato Marzo 16, 2016 Grazie per la risposta, sei un punto di riferimento! Per quanto riguarda il volano che tocca mi puoi/potete dare consigli? Grazie mille - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Dato che il volano tocca con la ghiera dentata sul cilindro, posso togliere la ghiera, posso farlo io o bisogna andare in officina /rettifica? 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Marzo 16, 2016 Inviato Marzo 16, 2016 Grazie per la risposta, sei un punto di riferimento! Per quanto riguarda il volano che tocca mi puoi/potete dare consigli? Grazie mille - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Dato che il volano tocca con la ghiera dentata sul cilindro, posso togliere la ghiera, posso farlo io o bisogna andare in officina /rettifica? Purtroppo non vedo altre possibilità verifica le misure prima di fare danni e poi se ci sta non ti resta che limare la parte che tocca. 0 Cita
starlilla Inviato Marzo 16, 2016 Autore Inviato Marzo 16, 2016 E limare la vedo veramente dura, li c'è il travaso laterale non mi fido, vorrei acquistare un volano (anche non alleggerito) usato, senza ghiera, mi sembra l'unica è quella meno costosa, che dici Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
beppexx80 Inviato Marzo 16, 2016 Inviato Marzo 16, 2016 Anche sul mio parmakit TSV la ghiera nn ci passava e ho limato via il cilindro... Lml 125 2t 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.