Vai al contenuto


viti carburatore & registri marce alte


raf200e
 Share

Recommended Posts

sono iscritto da un pò ma non mi son mai presentato, lo faccio ora allegando due problemi dovuti ad un'incompetenza a cui cerco lentamente di far fronte.

mi chiamo Raffaele ho un PE200 del 78 il primo col mix, BELLISSIMO - restauro conservativo di una settimana no-stop, ma che oggi mi ha regalato in simultanea 2 simpatici inconvenienti

 

1 viti carburo:

 

la Vespa è straingolfata, al punto da non andare proprio.

estraggo galleggiante e piscia fuori benzina...lo spillo sicuramente è andato. era prevedibile. Ha 30 anni la Vespa, e la uso tutti i santi giorni! che ne dite della diagnosi?

chiedo al mecca-amico e mi consiglia di cambiare tutta la torretta.

non so, che consigliate?

il dubbio però è all'atto del rimontaggio. una delle viti che fissano il coperchietto del galleggiante è appena appena sfilettata. la domanda stupida è: si starà spanando la vite o la sua sede? quali potrebbero essere le conseguenze se è la sede? comunque ripeto appena appena sfilettata, ad avvitarsi si avvita. ho messo un grower pr sicurezza.

 

2: registri Presellettore

 

decido di ingrassare tutto. cavi, manopole, e preselettore. la Vespa è fluidissima. splendido.

siccome sono un idiota vado a toccare i registri delle marce alte. il primo dadino (quello fissato al preselettore) va a vuoto. non stringe. nulla! (spanato?). risultato, la prima non entra, devo tirarla su con due mani, le altre vanno tranquille.

gioco un po con l'altro dado (quello lungo - il registro) e ottengo una soluzione appena soddisfacente, con l'inconveniente che la prima sul più bello scappa via.

domande:

posso dare una regolata anche dal morsetto fissato dietro, all' estremità della mezza luna? devo tirare di più il cavo della prima controbilanciando il tutto?

oppure dovrò cambiare guaine e di conseguenza registri? se si, come si fa, al preselettore sembra difficilissimo.

 

ciao a tutti, raf.

help me.

perdonate la lungheza del post

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...