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Ciao ragazzi, ho letto qualcosa ma nn ho le idee chiare, stavo cercando una coppia di carter(o motore completo) per il mio px 125e 83, l' idea era di fare un trapianto perche i miei carter sono un po malandati

Un mio vicino di casa mi venderebbe ad un ottimo prezzo un motore semi-completo ad un ottimo prezzo vnl3m a puntine bobina nera volano ducati (se vi è di aiuto più tardi metto il codice motore) , i carter sembrano in buone condizioni morchia a parte...

Ma per quanto riguarda l'intercambiabilita che mi dite, le sedi degli alberi primario e secondario sono uguali?

Si accettano consigli....

 

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Ciao ragazzi, ho letto qualcosa ma nn ho le idee chiare, stavo cercando una coppia di carter(o motore completo) per il mio px 125e 83, l' idea era di fare un trapianto perche i miei carter sono un po malandati

Un mio vicino di casa mi venderebbe ad un ottimo prezzo un motore semi-completo ad un ottimo prezzo vnl3m a puntine bobina nera volano ducati (se vi è di aiuto più tardi metto il codice motore) , i carter sembrano in buone condizioni morchia a parte...

Ma per quanto riguarda l'intercambiabilita che mi dite, le sedi degli alberi primario e secondario sono uguali?

Si accettano consigli....

 

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Senza modifiche i componenti interni non li puoi utilizzare. Non solo ma dal punto di vista burocratico non li potresti usare, la sigla è sbagliata. Poi... per montare montano

Inviato (modificato)
Senza modifiche i componenti interni non li puoi utilizzare. Non solo ma dal punto di vista burocratico non li potresti usare, la sigla è sbagliata. Poi... per montare montano

 

perche non puo'??ha detto intercambiabili giusto?

 

se prende il ripieno del suo e lo traslocca nei carter del vicino è a cavallo .

 

anzi nei 3m ai travasi ti trovi piu ciccia se vuoi allargare i travasi .

 

nessuno mai ti verra' a controllare 4 letterine sul motore .

 

"ot"dalli a me i carter malandati che mi servono .

Modificato da snello
aggiungo commento
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perche non puo'??ha detto intercambiabili giusto?

 

se prende il ripieno del suo e lo traslocca nei carter del vicino è a cavallo .

 

anzi nei 3m ai travasi ti trovi piu ciccia se vuoi allargare i travasi .

 

nessuno mai ti verra' a controllare 4 letterine sul motore .

 

"ot"dalli a me i carter malandati che mi servono .

Non puo peeche l'asse del primario è di diametro diverso tra cambio a denti piccoli e cambio a denti grossi e vanno modificati i carter

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Vol che mi consigli se prendevo un motore completo volevo avere qualche ricambio

Ma mi sa che qui prendo ben poco

Accensione a puntine, primaria diversa...

 

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Non puo peeche l'asse del primario è di diametro diverso tra cambio a denti piccoli e cambio a denti grossi e vanno modificati i carter

 

forse non capisco bene

 

io intendo di cambiare anche il primario cioè tutto.

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forse non capisco bene

 

io intendo di cambiare anche il primario cioè tutto.

Il primario dal cambio a denti grossi non monta nei carter vnl3m è diverso il diametro dell'alberino dove si infila nei carter, cosi come la primaria a denti grossi non monta sul alberino del cambio a piccoli.

Inviato
Il primario dal cambio a denti grossi non monta nei carter vnl3m è diverso il diametro dell'alberino dove si infila nei carter, cosi come la primaria a denti grossi non monta sul alberino del cambio a piccoli.

pensa che ho aperto e chiuso molte volte sia il denti grandi che il denti piccoli ma non mi sono mai soffermato

a controllare i diametri.

 

avrei scommessso il contrario .

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mi sono appena documentato , infatti avevi ragione .

si puo' comunque trasferire tutto con un po di manualita' tutto

senza tornire .

 

io tornirei pero'

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Ok , a livello di rapporti quale risulta più lungo?

Il pignone della frizione px e ingrana sul denti piccoli?

Scusate ma ancora la mia cultura sui rapporti è scadente...

 

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Scusami, giusto per capire,per lo stesso concetto nn potrei utilizzare l'albero vnl3m sulla mia primaria? Diversi diametri interni degli "ingranaggi "?

 

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Scusami, giusto per capire,per lo stesso concetto nn potrei utilizzare l'albero vnl3m sulla mia primaria? Diversi diametri interni degli "ingranaggi "?

 

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non sono sicuro che l'alberino per VNL3M monti su primaria a denti grossi.

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Aggiorno..oggi ho smontato il blocco (dopo 2 ore di rimozione morchia ma soddisfatto perché ho trovato sotto un blocco integro con valvola perfetta) ed ho misurato il diametro dell'albero primaria 15mm lato primaria

13 lato carter

Ingrn. Primaria 68/12-13-17-21

Cambio 57-42-38-35

Corrisponde a un denti piccoli?

Da quello che ho letto sembra il cambio di un 200

 

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la primaria del 200 è 64

 

conta i denti del pignone frizione e facci sapere

 

nella norma è un 20 denti..

Modificato da snello
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