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Inviato

Beh , a quel prezzo forse io la prenderei già rinforzata della newfren ma capisco che originale piaggio e nuova, quello possa essere il suo prezzo.

Se ti interessa o hai in mente anche qualche minima miglioria al motore cerca quella già rinforzata a quel prezzo. Altrimenti quella originale va benissimo (che comunque è poi rinforzabile con l'anello anche in seguito).

Se è un venditore privato comunque prova a togliergli ancora 20 euro...

Inviato

Secondo me se la devi tenere da parte e quindi non ti necessita nell'immediato cerca un buon affare,questo non lo è.

io ne ho presa una usata 10euro appunto per 200 quindi z23, revisionata con anello di rinforzo ho speso 30euro per 40 euro totali direi che si può fare

Inviato

No la 8 molle è una e può essere montata su cosa o su altre vespa di varie cilindrate. Più la potenza aumenta più ci vogliono molle rinforzate ma comunque decisamente più morbida di quelle 6-7 molle.

Di certo non è una buona occasione.

Tanto vale comprare qualcosa di nuovo in negozio a quel prezzo se proprio ne hai bisogno. Altrimenti aspetta un'offerta decente. Meglio una usata comunque magari usata poco di chi vuole tornare ad un altro tipo di frizione. Fai una revisione e sei a posto

Inviato

Non credo le abbiano mai fatte sulle 200. Ma potrei essere smentito, magartsugli ultimi modelli con il freno a disco. In ogni csso non hai problemi a montare la 8 molle di un 125. L'unico problema è che devi cambiare pignone e a quel punto ti conviene direttamente una newfren nuova, anche non rinforzata, che costa qualcosa meno e la prendi già con il pignone giusto

Inviato

Sì il problema è che i pignoni sono diversi e se prendi la frizione 8 molle con pignone z21 non ingrana sulla tua corona e dovresti comprarlo a parte e costa abbastanza.

Per curiosità di che hanno è la tua 200?

Inviato

Beh se la tua frizione è una 8 molle originale sul 200 immagino esca di fabbrica con il pignone 23 per la corona 65. Ma credo siano molto rare e sono completamente ignorante sulla tua vespa e i tuoi rapporti. Forse prima di acquistare ti converrebbe verificare effettivamente che rapporti monti per non sbagliare. Oppurr farti consigliare da qualcuno che conosce per certo i tuoi rapporti.

Inviato

Ho solo avuto l'originale ed è perfetta anche rinforzata su motore elaborato con ancora i dischi originali nonostante 25000 km. I dischi newfren non montavano perché erano più spessi e non staccava. Della frizione newfren ne ho sentito parlar bene ma non ho esperienze dirette

Inviato

tra la frizione 8 molle per 200 e quella 125/150 cambia lo spessore del filo delle molle: da 0,8mm per il 125 e da 0.9mm per il 200; per il resto sono identiche. A quel prezzo consiglio la frizione rinforzata newfren (sempre 8 molle)

Inviato

Mah newfren non mi da senso di qualità personalmente. ..come frizione di scorta preferirei una piaggio originale dato che quella 8 molle che monto ora é perfetta

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

http://www.newfren.com/Prodotti.html?macro=FZ&marca=PIAGGIO&modello=6222&cilindrata=200&anno=&pagename=Prodotti&ipp=&pg=&detail=1&codSel=.FC.1178+C&tipoArticoloSel=22#

 

Intendi questa?

Inviato

Ho restaurato, meno di un mese fa, un px 125 arcobaleno elestart del 1997, e aveva una frizione 8 molle originale.

Bella frizione la otto molle.

 

 

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