Vai al contenuto


La mia PK 50....un po' vintage


battiato
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...è un po' che non scrivo...a settembre mi sono imbattuto in una pk 50 dell'82 senza frecce, bianca messa abbastanza bene, a parte un po' di ruggine soprattutto nella pedana. Visto che avevo deciso di riportare allo stato originale la mia special, ho proceduto con l'intenzione di trapiantare il motore "pompato" sulla nuova arrivata pk...tralasciando però la meccanica, questa volta da solo senza l'aiuto del carrozziere con tanto di mola, trapano e spazzole varie ho lasciato la carrozzeria nuda con un velo di trasparente, ad eccezione delle parti in pastica ovviamente... il lavoro è finito, ho rimontato tutto e questo è il risultato...So che per i puristi sarà un pugno in faccia...a me però piace! Un saluto a tutti :vespone::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frangisassi ho avuto anche io il sentore che potesse riaffiorare la ruggine...Poi considerando che comunque starà al coperto e che nelle giornate di pioggi non la userò, gli agenti atmosferici prima di arrivare a corrodere e mangiarsi lo strato di vernice ci metteranno qualche annetto...almeno spero:mah:...Detto ciò, per Pignone intanto grazie poi.... il motore è un parmakit w force rivisto, 144 cc, biella 97, albero spalle piene parmakit dedicato, frizione cestello e parastrappi plc, cambio originale alleggerito, phsb 38 ed espansione Barone. Forcella originale con biscotto, mozzo e pinza ASP, pompa grimeca px, sella in vetroresina sip, cerchi tubeless F.A., ammo dietro Carbone e davanti Bitubo...Mi sembra che ho detto tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima complimenti..... e anche io consiglierei di assicurarsi che questo bellissimo effetto "nuda" rimanga nel tempo con magari una verniciatura trasparante più spessa e resistente

 

 

cmq bellissima!

 

 

W le PK!!!

(anche se ho dovuto venderle... :-( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Frangisassi ho avuto anche io il sentore che potesse riaffiorare la ruggine...Poi considerando che comunque starà al coperto e che nelle giornate di pioggi non la userò, gli agenti atmosferici prima di arrivare a corrodere e mangiarsi lo strato di vernice ci metteranno qualche annetto...almeno spero:mah:...Detto ciò, per Pignone intanto grazie poi.... il motore è un parmakit w force rivisto, 144 cc, biella 97, albero spalle piene parmakit dedicato, frizione cestello e parastrappi plc, cambio originale alleggerito, phsb 38 ed espansione Barone. Forcella originale con biscotto, mozzo e pinza ASP, pompa grimeca px, sella in vetroresina sip, cerchi tubeless F.A., ammo dietro Carbone e davanti Bitubo...Mi sembra che ho detto tutto...

:rulez: che sbavo:sbav:...

 

...foto sparite:sbonk:

Modificato da pignone
pignone
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...