Vai al contenuto


Assicurazione d'epoca


mrvind
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho appena preso una vespa 50 R del 72 non ho ancora fatto la targa nuova e il libretto ma li andrò a fare in questi giorni volevo sapere per l assicurazione d'epoca dove posso rivolgermi cosa devo fare

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ci sono diverse discussioni sull'argomento, e proprio per la regione Campania, cerca nel forum.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diverse discussioni sull'argomento, e proprio per la regione Campania, cerca nel forum.

 

Ciao, Gino

 

 

gino scusami ancora posso approfittare della tua esperienza !?

 

io sto compilando il modulo per non perdere il libretto originale da portare in motorizzazione alla voce numero di motore non so che mettere visto che sul libretto non c'è ne il modello ne il numero e sulla vespa c'è un motore diverso credo di una pk la sigla è V5X1N

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
gino scusami ancora posso approfittare della tua esperienza !?

 

io sto compilando il modulo per non perdere il libretto originale da portare in motorizzazione alla voce numero di motore non so che mettere visto che sul libretto non c'è ne il modello ne il numero e sulla vespa c'è un motore diverso credo di una pk la sigla è V5X1N

Per tua sicurezza, conviene che sostituisci il motore al più presto con uno con la sigla giusta per la tua vespa, se dovessero accorgersene rischi il sequestro del mezzo!

 

Il motore deve avere la sigla V5A1M ed avere 3 marce sino al veicolo con numero di telaio V5A1T-752188, dal numero di telaio V5A1T-752189 la sigla del motore sarà V5A2M, sempre a 3 marce.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
un altra cosa ma è normale che sul libretto non è riportato ne il numero di motore ne il modello ?

Il numero di motore è normale che non ci sia, invece la sigla dovrebbe esserci, ma ho visto molte nuove carte di circolazione che non la riportano, anche se l'informazione dev'essere nei dati del registro della motorizzazione.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: purtroppo non ho carter per vespa 50, ma hai controllato quale sigla dovrebbe avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di motore è normale che non ci sia, invece la sigla dovrebbe esserci, ma ho visto molte nuove carte di circolazione che non la riportano, anche se l'informazione dev'essere nei dati del registro della motorizzazione.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: purtroppo non ho carter per vespa 50, ma hai controllato quale sigla dovrebbe avere?

 

be sul libretto nemmeno la sigla c'è dal database telai sul sito mi da V5A2M credo che la 50 R del 72

alla motorizzazione hanno il modello ? o prorpio il numero di motore ?

questo è il motore che montava questo è un libretto identico a quello che ho io:

libretto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
be sul libretto nemmeno la sigla c'è dal database telai sul sito mi da V5A2M credo che la 50 R del 72

alla motorizzazione hanno il modello ? o prorpio il numero di motore ?

questo è il motore che montava questo è un libretto identico a quello che ho io:

Strano, la sigla dovrebbe esserci ma, come ho scritto, spesso manca anche nelle carte di circolazione recenti.

Il numero del motore non dev'esserci perché non è importante, solo la sigla lo è. Ed infatti la sigla risulta nelle schede tecniche d'omologazione di tutti i modelli di veicoli, ed in motorizzazione hanno tutte le schede tecniche omologative.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, la sigla dovrebbe esserci ma, come ho scritto, spesso manca anche nelle carte di circolazione recenti.

Il numero del motore non dev'esserci perché non è importante, solo la sigla lo è. Ed infatti la sigla risulta nelle schede tecniche d'omologazione di tutti i modelli di veicoli, ed in motorizzazione hanno tutte le schede tecniche omologative.

 

Ciao, Gino

 

grazie Gino quindi mi basta trovare e montare un motore V5A2M e sto tranquillo ovviamente lo devo trovare in un autodemolizione che mi rilasciano un foglio di provenienza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie Gino quindi mi basta trovare e montare un motore V5A2M e sto tranquillo ovviamente lo devo trovare in un autodemolizione che mi rilasciano un foglio di provenienza

Lo puoi trovare ovunque e, naturalmente, fatti firmare una carta per la lecita provenienza, coi dati del venditore e una copia di un suo documento d'identità valido.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...