Vai al contenuto


doppio nome


tony
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

settimana scorsa sono andato ad iscrivermi alla scuola guida per fare la patente A1, ho pagato , portato foto ecc fino a qui tutto bene ,il giorno dopo mi chiama la scuola guida mi dice che la mia pratica e' ferma in motorizzazione per un errore riportato sulla patente ,l'errore riportato sarebbe che non e' stato riportato il secondo nome sulla patente. sulla carta di identita' e sul codice fiscale c'e' il secondo nome, quando lo fatta la patente nel 1996 il secondo nome non era obblicatorio riportarlo sulla patente. la scuola guida mi dice che dovrei andare in motorizzazione per andare ad aggiornare la patente con il secondo nome altri soldi da tirare fuori ,perche se non lo faccio non potrei acquistare nessuna moto ne macchina perche la patente risulata non conforme con la legge, la patente deve essere idonea con carta di proprieta,circolazione del veicolo ,codice fiscale ,carta didentita' ecc ..

vi e capitato anche a voi questo problema con il secondo nome

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, ma molti hanni fa mi capitò qualcosa di simile per l'iscrizione all'università con il diploma del liceo: sul diploma erano riportati i miei 3 nomi, mentre sulla carta d'identità c'era solo il primo. Per farla breve, per potermi iscrivere dovetti andare all'anagrafe del mio comune e farmi fare un documento che attestava che Gino Tizio, Gino Antonio Tizio e Gino Antonio Francesco Tizio, nati a Lecce il xxx ed ivi residenti, erano tutti la stessa persona! :roll:

 

Prova a farti fare un documento del genere dal tuo comune e poi vai in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...