elmikelino Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 folcovespa, sei off-topic e sinceramente non fai ridere per nulla, scrivi qualcosa di costruttivo o lascia perdere... tornando alla questione, strano che tu non abbia grippato con quei rapporti invece credo che se apri e cambi la campana con una 21/76 andrà più che bene! 0 Cita
Ghebri Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Benefici che ne trarrei? Lo so in tanti mi dicono che non va bene ma è 7/8 mesi che va normalmente 0 Cita
elmikelino Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 ma, non sei tu che hai chiesto consigli per andare un po' di più? i benefici sono velocità maggiore, consumi minori (dipende dai giri, se sei sempre a manetta uguali) e giri un po' più rilassato alla stessa velocità che prima facevi con la vespa urlante! 0 Cita
poeta Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 mincio ti dà una configurazione rapporti opposta alla mia.... ma non è proprio così.... infatti un buon 75cc, con travasi albero una bella proma frizione decente (polini m2 tutta la vita) tira meglio la 21 che non la 18... Mincio dice 18 perchè la immagina da giri e trascura il fatto che siete tutti con le puntine e che volete segnare magari qualche chilometro in più di tachimetro che non prestazioni pure!!!! mi spiego meglio.... io la penso come mincio.... sul 18 per il 75cc.... ma conosco i vostri desideri... la 18 perdona tutto... e se si fà il motore che gira a 9000 quelal ci vuole per assurdo... ma i vostri al meglio gireranno sui 7200 anche con la proma più aperta comunque e potreste ritrovarvi piantati sui 70h... ecco la 21DD vi lancia un pochino meglio comunque.... detto questo.... avete comunque tutti un setting da 18/67 e siete tutti per certo con i rapporti 16/68 ORIGINALI SPECIAL, non ha dunque senso il pignone della Pinasco da 16 che nasce per le PK che hanno rapporti ancor più corti.... esiste ed è vero il pignone DRT da 17 denti per allungare la 16/67 DE orig. special, ma allunga davvero poco, però almeno non dovete aprire i carter.... qualcosina con poca spesa insomma.... come Marca dei rapporti consiglio i POLINI, costano poco di più, ma nulla a che vedere con il resto, solo DRT fà roba a mio dire migliore, ma i Polini li trovate sotto casa al ricambista ordinandoli e sono bellissimi solidi e silenziosi. Con i rapporti gomme ottime e freni perfetti ragazzi.... sò che non ci correrete (ipocrita), ma okkio una vespetta a 60 è una cosa a 75 ben altra! Invekkio lo sò.... i vekki dicono simili cose.... e tu non dire (che balle pure qui!) ti sento con fini sensi di insetto ragazzo.... 0 Cita
folcovespa Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Veramente quello off topic se vogliamo essere pignoli sei tu, perchè ghebri poteva aprire un altro post dove chiedere una configurazione per il suo 75. Comunque non ho niente di male contro ghebri, anzi vorrei aiutarlo anche io, solo io sono ancora un neofita purtroppo. Comunque el mikelino ti consiglierei un po' di umorismo in piú, chiudo qui. 0 Cita
folcovespa Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Quindi poeta tu diresti che per una configurazione 75 cc plug and play senza lavorazioni andrebbe meglio una 21? 0 Cita
Ghebri Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Scusate se non ho aperto un altro post ma mi sembrava di rientrare nei parametri più a meno dai... Comunque grazie mille del consiglio, ma intendevo se perdevo ripresa prendendo velocità con meno giri 0 Cita
folcovespa Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Nono ghebri non preoccuparti haha, ci mancherebbe! 0 Cita
Ghebri Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 ??❤️ comunque ho letto che consigliavano di mettere un 102 classico, e lo farei ma per problemi di forza maggiore (Le spese e i miei) non posso, perciò mantenendo un 75 e spendere non troppo volevo sapere questo nient'altro, ma ancora non ho capito qual è la campana adatta ahahah 0 Cita
folcovespa Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Ghebri anche io sono nell'ardua scelta della campana per il mio 75 hahaha 0 Cita
folcovespa Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Io monto un semplice 75 polini, campana originale special 16/68, carburatore shbc 19 e padellino..al piú presto vorrei cambiare campana e marmitta..tu cosa monti attualmente? 0 Cita
Ghebri Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Il meccanico mi ha sconsigliato di mettere il 19 perchè ha detto sarebbe uno spreco perciò ho lasciato stare, invece la campana devo metterla sennò desfo fuori tutto 0 Cita
folcovespa Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Si diciamo che era uno spreco, io l'ho comprato solo perchè magari potrebbe servirmi per un futuro 102 ah e poi volevo chiederti, la proma fa molto rumore? 0 Cita
Ghebri Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Non è molto silenziosa come marmitta, tipo confronto alla polini banana la senti molto di più, ma te la consiglio molto perchè è davvero un bel suono a parer mio 0 Cita
folcovespa Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Quindi per i caramba mi sembra di capire che non è il massimo 0 Cita
Ghebri Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Taci po, oggi 3 appostati in 3 punti diversi e non mi hanno cagato di striscio 0 Cita
folcovespa Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Allora mi hai convinto hahah sceglierò senza dubbio la proma, grazie ghebri! 0 Cita
Ghebri Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Ora aspettiamo i saggi per la campana e poi si vedrà? 0 Cita
Ghebri Inviato July 3, 2015 Inviato July 3, 2015 Mi sembra comunque di aver capito che la 18/67 sia la soluzione adatta per noi falco Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
folcovespa Inviato July 3, 2015 Inviato July 3, 2015 Si una via intermedia, anchè perchè da me ci sono molte salite 0 Cita
Ghebri Inviato July 3, 2015 Inviato July 3, 2015 Io sempre in pianura perciò penso tempo una settimana e la prendo se qualcuno mi da conferma Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
folcovespa Inviato July 4, 2015 Inviato July 4, 2015 Tu essendo sempre in pianura potresti anche tentare con una 21 0 Cita
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