Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve ragazzi, la mia pk, arrivata a giri alti inizia a singhiozzare e si affoga un pochino, il minimo lo regge bene e prende bene il gas, soltanto arrivata al picco dei giri inizio ad avere questo problema, cosa può essere secondo voi? Miscela magra?

Inviato

Molto probabilmente sei grasso di carburazione, dai comunque una pulitina al carburatore.

Se non è la carburazione si può passare all' ipotesi che sia un problema di scintilla

Inviato (modificato)

Pick-up bruciato , distanza errata elettrodi candela(raramente), o la centralina. Che getto monti adesso e con che configurazione??

Modificato da Paolo50
Inviato

É come le puntine nell' accensione a puntine, non fa altro che decidere quando scoccare la scintilla. Lovtrovi nello statore é un pezzo piccolino. Molte volte succede che quando si brucia la vespa borbotta e non da tutti i giri ai regimi alti

Inviato

prova a ritardare un filo l'anticipo, o meglio magari monta un'accensione ad anticipo variabile o almeno una bobina per lml star con centralina separata.

ciauu

Inviato

Tutto originale di fabbrica , comunque ho un filo della centralina tutto sbrindellato forse sarà quello??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ho pensato possa essere come diceva Paolo50 la centralina dato che ha il cavo nero tutto sbrindellato es arrugginito dal tempo

Inviato (modificato)
Ma la mia è una pk 50 s dovrebbe avere l accensione a puntine no?

Negativo, la tua vespa pk 50 S, non ha assolutamente le puntine. Inizia a pulire bene il carburatore, poi facci sapere.:ok:

Modificato da vints
Inviato

La centralina esterna dico quella sopra al volano dove arriva il cavo pippetta e gli altri 3 cavi