tony Inviato 22 marzo 2015 - 14:42 Share Inviato 22 marzo 2015 - 14:42 ciao a tutti adesso sto finendo di fare gli ultimi ritocchi, poi o finito il restauro del mio vespa p125x, ho intenzione di intraprendere un bel viaggetto dai miei parenti ad agosto.Sto gia facendo i preparativi per il viaggio piano piano e vedere cosa portami dietro ,intanto ho ordinato i portapacchi anteriore e posteriore,poi devo vedere cosa prendere ancora.sto incominciando adesso perche il tempo e' quello che e' per stare vicino alla mia morosa (LA VESPA),poi io sono fatto cosi mi piace organizzarmi con calma senza fretta lo so che mancano ancora piu di 5 mesi e piu' per agosto, chi va piano va lontano. nel corso dei mesi che veranno dovro' fare alcune modifiche alla morosa la sostituzione di alcuni componenti per renderla piu' pepata come cilindro 177,sostituire pignone con campana rinforzata,marmitta ecc. la vacanza che vorrei intraprendere ad agosto sarebbe partenza da bergamo alla mattina e arrivare a rimini per il pomeriggio ,usando google map sul cel ho provato a simulare il tragitto con partenza da bergamo a rimini circa 350 km in 3 ore e mezza pero usando autostrade,poi ho selezionato di non usare autostrade a pagamento ne tagenziali e mi e' uscito fuori un bel percorso di 6 ore circa:orrore: .Bello cosi vado con calma mi fermo ad ogni paese che trovero' sul mio cammino, poi arrivati li a rimini poso i bagagli e incomincio ad girare per la riviera romagnola . per tanti puo essere una passeggiata per me no perche e la prima volta che vado...... vi vostro delle foto delle mia morosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 22 marzo 2015 - 15:45 Share Inviato 22 marzo 2015 - 15:45 Un viaggio in vespa può essere sì una passeggiata, ma è sempre una passeggiata del tutto speciale! Vai così e facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 22 marzo 2015 - 23:17 Share Inviato 22 marzo 2015 - 23:17 Piccolo consiglio...su viemichelin c'è l opzione per il tracciato panoramico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariusthesardus Inviato 14 aprile 2015 - 21:25 Share Inviato 14 aprile 2015 - 21:25 Tony, ti do qualche dritta per imparare a valutare e prevedere i tempi di percorrenza con una vespa originale o elaborata in maniera moderata. Google maps si riferisce alle velocità raggiungibili da una vettura e i tempi di percorrenza autostradale indicati non possono riferirsi ad una vespa. Quindi come regolarsi? Per la mia esperienza (se ti può bastare l'estate scorsa ho viaggiato per 4000 km, in mezza Europa, di cui la maggioranza fatti in autostrada) ti posso dire che con una velocità di crociera sugli 80/90 con punte di 100 km/h, in modalità "devo fare più in fretta possibile" quindi fermandosi ogni 120/130 km per il tempo strettamente necessario per rifornire e fare pipì, la media finale sarà non più alta ai 70 km ogni ora; se invece le soste comprendono anche spuntino, caffé, sigaretta, cellulare, due passi, due chiacchiere con i curiosi, la media scende a non più di 60 km/h. Quindi i tuoi 350 km necessiterebbero di ALMENO cinque ore -ma la vedo molto dura- nella prima modalità e sei/sette ore nella seconda. Questo in autostrada. Se invece consideri le statali/provinciali, attraversamento di parecchi centri abitati, semafori, incroci, traffico intenso, soste fotografiche, pranzo, merenda ecc. ecc. la media oraria non sarà superiore ai 40 km ma tranquillamente anche ai 30. Cioè i tuoi 350 km in questa modalità possono impegnarti tutta la giornata, dall'alba al tramonto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts