beppe2004 Inviato 20 marzo 2015 - 21:03 Share Inviato 20 marzo 2015 - 21:03 Salve a tutti ragazzi qualcuno sa dirmi se la GS VS2 aveva già il bordoscudo Inox Ulma 107 rispetto alla VS1 cavi esterni che invece nasceva senza bordoscudo?? Ho letto da qualche parte che le prime VS2 montavano un semplice bordoscudo cromato che hanno cominciato a montare gli Ulma Inox con certezza a partire dalla VS3, conferme?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penny Inviato 6 settembre 2015 - 22:12 Share Inviato 6 settembre 2015 - 22:12 No, i vs2 non montavano il 107 in inox. Per quello che ne so io nemmeno i vs3 credo. Ciò non toglie che il 107 si possa montare in quanto calza ugualmente anche se filologicamente errato a mio parere. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 7 settembre 2015 - 16:24 Autore Share Inviato 7 settembre 2015 - 16:24 No, i vs2 non montavano il 107 in inox. Per quello che ne so io nemmeno i vs3 credo.Ciò non toglie che il 107 si possa montare in quanto calza ugualmente anche se filologicamente errato a mio parere. Saluti. Grazie Penny sapresti dirmi che tipo di bordoscudo montasse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 settembre 2015 - 18:02 Share Inviato 10 settembre 2015 - 18:02 Sono interessato anchio ad avere info su questo aspetto del bordoscudo dato che ho un vs3 mantenuto che monta quello in acciaio cromato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 10 settembre 2015 - 20:45 Autore Share Inviato 10 settembre 2015 - 20:45 Sono interessato anchio ad avere info su questo aspetto del bordoscudo dato che ho un vs3 mantenuto che monta quello in acciaio cromato. Potrebbe essere in ottone cromato, dovresti provare a smontarlo e vedere se attacca la calamita. Fammi sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 10 settembre 2015 - 22:37 Share Inviato 10 settembre 2015 - 22:37 Nella mia, prima che la restaurassi, c'era montato il bordoscudo in acciaio cromato ma era tutto arrugginito quindi escludo che lo facevano di ottone cromato. Aggiungo che era originale perchè aveva 5 grani di fissaggio per parte e i grani erano di ottone nichelato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagsvs5 Inviato 11 settembre 2015 - 06:51 Share Inviato 11 settembre 2015 - 06:51 forse vado un pò fuori tema ma sento sempre parlare di bordoscudo cromato...... io sul vs5 monto l'originale inox 107. questo tipo di bordoscudo è leggerissimamente magnetico e assolutamente non adatto ad essere cromato in quanto la cromatura (fatta a regola d'arte) si scrosta. Questo bordoscudo quindi và solo lucidato a specchio. Risultato eccezionale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 14 settembre 2015 - 13:11 Share Inviato 14 settembre 2015 - 13:11 Potrebbe essere in ottone cromato, dovresti provare a smontarlo e vedere se attacca la calamita. Fammi sapere... Nella mia, prima che la restaurassi, c'era montato il bordoscudo inacciaio cromato ma era tutto arrugginito quindi escludo che lo facevano di ottone cromato. Aggiungo che era originale perchè aveva 5 grani di fissaggio per parte e i grani erano di ottone nichelato. Ho controllato, e il mio sulla vs3 è esattamente come quello di vesparolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 11 settembre 2016 - 17:23 Share Inviato 11 settembre 2016 - 17:23 confermo il bordo in inox ho un vs2 conservato e ha l'ulma orignale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penny Inviato 12 settembre 2016 - 21:51 Share Inviato 12 settembre 2016 - 21:51 Se può essere di aiuto Il mio vs2 conservato unico proprietario (prima di me) aveva l'Ulma 5 fori in OTTONE cromato, grani in ottone, mai smontato prima che lo smontassi io per mettercene uno identico fondo di magazzino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 15 settembre 2016 - 20:42 Share Inviato 15 settembre 2016 - 20:42 Se può essere di aiuto Il mio vs2 conservato unico proprietario (prima di me) aveva l'Ulma 5 fori in OTTONE cromato, grani in ottone, mai smontato prima che lo smontassi io per mettercene uno identico fondo di magazzino. Io ho un vs3 e monta Ulma originale in ottone cromato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 settembre 2016 - 10:39 Share Inviato 18 settembre 2016 - 10:39 Se può essere di aiuto Il mio vs2 conservato unico proprietario (prima di me) aveva l'Ulma 5 fori in OTTONE cromato, grani in ottone, mai smontato prima che lo smontassi io per mettercene uno identico fondo di magazzino. Io ho un vs3 e monta Ulma originale in ottone cromato. Allora esistono due tipi di bordoscudo? Perchè il 107 che si trova normalmente io l'ho visto sempre in Inox... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 4 ottobre 2016 - 18:15 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 18:15 Io ho un vs3 e monta Ulma originale in ottone cromato. Puoi essere più chiaro gentilmente? Vuoi dire che il tuo è in ottone cromato marchiato Ulma? Sei sicuro che sia ottone e non ferro? Da quello che so solo gli inox erano marchiati con la sigla inox 107 ed il marchio Ulma. Voglio inoltre far notare che gli inox sono inossidabili quindi chi li ha arrugginiti e conservati può dare una chiara testimonianza che gli inox vennero montati dal VS4 in poi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 4 ottobre 2016 - 18:51 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 18:51 Puoi essere più chiaro gentilmente? Vuoi dire che il tuo è in ottone cromato marchiato Ulma? Sei sicuro che sia ottone e non ferro? Da quello che so solo gli inox erano marchiati con la sigla inox 107 ed il marchio Ulma. Voglio inoltre far notare che gli inox sono inossidabili quindi chi li ha arrugginiti e conservati può dare una chiara testimonianza che gli inox vennero montati dal VS4 in poi Ripeto, bordo originale rilucidato in ottone cromato, pure i 5 grani sono in ottone marchio ulma. Quando è inox non c'è bisogno di calamita c'è scritto. Vespa Vs3 telaio sopra 32000 fino a 31831 il bordo non veniva montato infatti sopra quella numerazione cambiano i puntalini dei profili esterno hanno l'invito per il bordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 4 ottobre 2016 - 19:02 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 19:02 Tu hai ancora quello che avevi sostituito con un fondo di magazzino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 4 ottobre 2016 - 19:51 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 19:51 Tu hai ancora quello che avevi sostituito con un fondo di magazzino? No ho l'originale rilucidato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 5 ottobre 2016 - 21:15 Autore Share Inviato 5 ottobre 2016 - 21:15 No ho l'originale rilucidato. Potresti mandarmi una foto qui gentilmente o via whatsapp? Eventualmente ti scrivo in pvt :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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