Zambo87 Inviato Dicembre 22, 2014 Inviato Dicembre 22, 2014 Ciao a tutti ho un problema abbastanza inspiegabile con l'impianto elettrico della mia vnb4. L'impianto elettrico in questione è un bosatta montato a telaio seguendo la normale prassi. Il problema é questo: vespa parte, ma o vanno i fari, o suona il clacson, oppure suonando il clacson si accendono i fari. Io dovrei aver collegato tutto come da schema (ho guardato anche quello di una vnb5 ed é collegato tutto alla stessa maniera). Non mi tornano solo 2 cose cioè i cavi neri che arrivano al fanale anteriore si collegano tutti al portalampada oppure uno va a telaio? Ed il cavo nero che arriva alla scatola BT va collegatoa telaio? Premesse: stesso problema con un impianto comprato nuovo e collegato esternamente (nel dubbio di avere tirato troppo i cavi e averli totti facendo così strani contatti), statore revisionato completamente avendo rispettato lo schema di partenza. Terza premessa (la più inspiegabile) con un pulsante freno che lavorava al contrario (spegne luce prenendo pedale) tutto funzionava alla perfezione, nel sostituire il l'interruttore sono iniziati tutti i problemi. Aiutatatemi:Ave_2: 0 Cita
volumexit Inviato Dicembre 22, 2014 Inviato Dicembre 22, 2014 Ciao a tutti ho un problema abbastanza inspiegabile con l'impianto elettrico della mia vnb4.L'impianto elettrico in questione è un bosatta montato a telaio seguendo la normale prassi. Il problema é questo: vespa parte, ma o vanno i fari, o suona il clacson, oppure suonando il clacson si accendono i fari. Io dovrei aver collegato tutto come da schema (ho guardato anche quello di una vnb5 ed é collegato tutto alla stessa maniera). Non mi tornano solo 2 cose cioè i cavi neri che arrivano al fanale anteriore si collegano tutti al portalampada oppure uno va a telaio? Ed il cavo nero che arriva alla scatola BT va collegatoa telaio? Premesse: stesso problema con un impianto comprato nuovo e collegato esternamente (nel dubbio di avere tirato troppo i cavi e averli totti facendo così strani contatti), statore revisionato completamente avendo rispettato lo schema di partenza. Terza premessa (la più inspiegabile) con un pulsante freno che lavorava al contrario (spegne luce prenendo pedale) tutto funzionava alla perfezione, nel sostituire il l'interruttore sono iniziati tutti i problemi. Aiutatatemi:Ave_2: Il devio e' corretto? VOl. 0 Cita
Zambo87 Inviato Dicembre 22, 2014 Autore Inviato Dicembre 22, 2014 Si, al 99% si...dallo schema si capisce un gran poco, ma per logica dovrebbe andare bene, poi l'ho confrontatocon quello della vnb5 che ho da restaurare ed é uguale.. 0 Cita
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