Vai al contenuto

Zambo87

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Zambo87

  • Compleanno 10/08/1987

Informazioni Personali

  • Città
    Provincia di Brescia
  • Le mie Vespe
    50 special '75 50 special 71 ET3 '78 vnb4t '62
  • Occupazione
    venditore

Zambo87's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Zambo87

    Zambo87

  2. Si, al 99% si...dallo schema si capisce un gran poco, ma per logica dovrebbe andare bene, poi l'ho confrontatocon quello della vnb5 che ho da restaurare ed é uguale..
  3. Ciao a tutti ho un problema abbastanza inspiegabile con l'impianto elettrico della mia vnb4. L'impianto elettrico in questione è un bosatta montato a telaio seguendo la normale prassi. Il problema é questo: vespa parte, ma o vanno i fari, o suona il clacson, oppure suonando il clacson si accendono i fari. Io dovrei aver collegato tutto come da schema (ho guardato anche quello di una vnb5 ed é collegato tutto alla stessa maniera). Non mi tornano solo 2 cose cioè i cavi neri che arrivano al fanale anteriore si collegano tutti al portalampada oppure uno va a telaio? Ed il cavo nero che arriva alla scatola BT va collegatoa telaio? Premesse: stesso problema con un impianto comprato nuovo e collegato esternamente (nel dubbio di avere tirato troppo i cavi e averli totti facendo così strani contatti), statore revisionato completamente avendo rispettato lo schema di partenza. Terza premessa (la più inspiegabile) con un pulsante freno che lavorava al contrario (spegne luce prenendo pedale) tutto funzionava alla perfezione, nel sostituire il l'interruttore sono iniziati tutti i problemi. Aiutatatemi:Ave_2:
  4. Grazie Francesco per le prime dritte da intraprendere..infatti la mia idea era quella di sostituire tutti i fili dello statore compreso quello della candela. Il problema grande é il discorso anticipo. Non so nemmeno da che capo iniziare. Tu o altri sanndo darmi indicazioni super dettagliate dalla A alla Z? Grazie:mah:
  5. Ciao a tutti il motore della mia vnb4 é originale però ho il dubbio sul volano perché c'è scritto 150. Significache è stato preso da un altra vespa oppure è la sigla del tipo di volano?che ne so magari il diametro o altro... inotre, qualora non fosse originale può provocare problemi come mi è successo ad esempio candela bruciata o problemi nell'impianto elettrico in generale? Sto avendo molti problemi da qualche giorno: a motore su cavalletto dopo diverse pedalate é partito, minimo ok ecc ecc. Motore montato a telaio, inizio dei problemi: ho notato che la candela me l'ha bruciata, mi "picchia" in testa e sul piu bello ieri sera enormi "scoppi" e scintille dalla marmitta e cosa mai vista 2 mezzelune del volano/albero tranciate. Non so più dove sbattere la testa, premetto che ho cambiato 2 volte candela, puntine e condensatore, e al PMS l'apertura delle puntine era di 0,4-045 mm e lo statore fissato in coincidenza del segno fatto dalla Piaggio. Ho ordinato la bobina A.T. nuova, pensando possa essere un problema legato a quello, ed un nuovo impianto elettrico, perché tra le altre cose ho problemi che variano di volta in volta anche con questo, ma tratterò di questo in seguito. Se avete consigli o tecniche particolari sarò poi contento di mettere in pratica ma vi prego di aiutarmi
  6. Ciao Francesco è esattamente il contrario di quello che hai scritto!!
  7. Ciao a tutti sono in fase di restauro della mia vnb4t ed oggi col carrozziereci siamo accorti che oltre al numero di telaio ed all igm che sono visibili dall'esterno, all'interno piu o meno in corrispondenza é presente un seriale numerico. Di cosa si tratta? Ai fini della reimmatricolazione ha importanza? Secondo me no ma prima di coprirlo con fondo e vernice vorrei averne la certezza. Ho postato anche una foto per rendere maggiormentel'idea. Grazie a tutti
  8. Ciao a tutti, chi mi sa dire se é possibile estrarre le gabbie a rulli del perno del mozzo anteriore della mia vnb4t? ieri sera ho smontato completamente la forcella, compresi i perni del mozzo come e al solito i rullini delle gabbie sono usciti. Ho provato a martellare per fare uscire il restante, ma nulla di che a parte due anelli esterni. qualcuno sa dirmi se è normale tutto questo?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...