mmaarrccoo Inviato Novembre 4, 2014 Inviato Novembre 4, 2014 Basandomi sui vari testi unici presenti nel forum perché non creare anche quello per il Pinasco 225 ? Non metto la mia configurazione perché ancora in lontanissima fase di sviluppo ma sarei molto curioso di sapere quella degli altri utenti di VR.... 0 Cita
falco7064 Inviato Novembre 6, 2014 Inviato Novembre 6, 2014 mi piace come idea, la mia configurazione e la seguente: cilindro pinasco con testa dedicata a candela laterale, albero mazzucchelli corsa 60, non mi sono mai preso la briga di misurare le fasi,rapporti originali, volano, dopo varie procve con vari pesi, monto quello originale da 3 kg, marmitta megadella V5, CARBURATORE 28 PHBH, soffietto al telaio, e filtro sottosella, anticipo accensione 18° una goduria C.G. 0 Cita
nik610 Inviato Novembre 8, 2014 Inviato Novembre 8, 2014 Buona sera falco7064 hai usato spessori?,1.5mm,sotto il cilindro o in testa? gezie saluti 0 Cita
falco7064 Inviato Novembre 8, 2014 Inviato Novembre 8, 2014 No, nessun spessore, in corsa 60 i travasi sono scoperti al punto morto inferiore, cosa che in corsa 57 non accade,la testa e VRH a candela laterale con boccole di centraggio, quello che ho curato maggiormente e l'anticipo all'accensione, perchè o notato che con anticipo su IT, portando i giri dal minimo a 2000 circa, l'anticipo si spostava a meta tra A E IT, e in estate con mia moglie a bordo in fase di accelerazione, sentivo un leggero tintinnio, così o fatto in modo che con il motore a 2000 giri circa avevo il riscontro su IT, e niente tintinnio e vespa veramente fluida 0 Cita
mmaarrccoo Inviato Novembre 17, 2014 Autore Inviato Novembre 17, 2014 Che significa che l'anticipo ti si spostava ? Ora sei tra IT e A con lo statore o su IT ? 0 Cita
falco7064 Inviato Novembre 18, 2014 Inviato Novembre 18, 2014 PORTANDO IL MOTORE SUI 2000/3000 GIRI la tacca di riferimento si spostava verso A, portando al minimo risultava IT. devi fare in modo che aumentando i giri la tacca stia su IT 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 18, 2014 Inviato Novembre 18, 2014 PORTANDO IL MOTORE SUI 2000/3000 GIRI la tacca di riferimento si spostava verso A, portando al minimo risultava IT. devi fare in modo che aumentando i giri la tacca stia su IT Ma la spostavi tu ogni qualvolta? Scusami ma non ho capito Gg 0 Cita
falco7064 Inviato Novembre 19, 2014 Inviato Novembre 19, 2014 Si, con la strobo vedevo che a 3000 giri la tacca di riferimento non risultava sulla tacca I.T. ma spostata verso la tacca A. ,spegnevo smontavo il volano, e ruotavo leggermente lo statore in senso orario, rimontavo il volano rimettevo in moto e verificavo che a 2000/3000 giri la tacca di riferimento risultasse su I.T. da allora in fase di accellerazione, e in piena calura, con il pacco (mia moglie) non avvertivo più il leggero scampanellino che avvertivo prima 0 Cita
Recommended Posts