Vai al contenuto


Vespisti old....


poeta
 Share

Recommended Posts

Eccola, l'ultima rinata, strappata alla terra nella quale si consumava, umida tomba che divora scheletri di lamiera...

 

Eccola lucente in codice originale... come se il tempo non fosse una dimensione fisica, dona l'illusione che lo si possa sconfiggere, e pare che non solo acqua sgorghi dalla fonte dell'eterna giovinezza, forse anche miscela....

 

certo.. non più rossa ma verde, verde come i migliori anni... come i campi sempre in fiore che non conoscono autunno.

 

L'ultima lucidata, carezze, sulle curve seducenti, l'amore è una cosa misteriosa, mai riposta negli oggetti, per questo forse gli diamo altri nomi, chiamatela passione dunqu

 

Davanti ai miei occhi la mia ultima vespa attende, attende quella strada che l'aveva dimenticata, attende una placca che ne certifichi il vanto ma non certo la vetustità!

 

 

Eccomi dunque in marcia, vedo il mio riflesso nella vetrina di un negozio, certo non vi vedo più quel ragazzino che sognava una special a 14 anni, l'età incalza, il biologico resuscita il meccanico, ma inesorabile invecchia..

 

Questa vespa più è vecchia e perfetta più mi crea l'illusione che il tempo si possa fermare... o forse è solo che con questa special fiammante posso far finta per un attimo di essere ancora quel ragazzino che fugge verso il mare!!!

 

Per me non si può fare nulla piccola vespa, ma tu nel futuro andrai è certo, seppur senza ricordi, senza una briciola di anima, e spero ci sia sempre un ragazzino a desiderarti tanto,

che il desiderio non morrà mai fin quando un sogno rimarrà vivo.

 

Con passione e dedizione eccomi nel mio box, nessuno può vedermi, capirmi, non restauro vespe per vantaggio, o vanto, solo tramando un pensiero, la testimonianza del bello.... sopravviverai a questo vecchio vespista piccola mia....

 

Sono un vecchio che parla alle vespe, l'alzaimer che avanza forse....

ma la cosa più preoccupante non è questa, piuttosto mi preoccupa la sensazione stupida che mi stiano ascoltando!?

 

Al battito esatto del mio cuore, regolo questo minimo... scintillanti fanali brillano nella notte quasi sembrano osservarmi... sono malato forse... ah! Se la mia vespa potesse parlare! Ovvio non può, almeno non oggi, non ancora!

 

E se dal legno Collodì creò un bambino.... proviamo a farlo dunque anche noi un Miracolo!

Un giorno qualcuno alzerà questa serranda.... le mie vespa saranno tutte qui...

allora, ne sono certo, parleranno di me.

 

I desideri sono fatti essere esauditi...

 

 

 

 

 

 

VESPASSION.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE.... ovviamente non sono tanto vecchio, e ci romanzo un pochino, non bastano i bei motori non bastano i restauri... serve per ravvivare la scintilla e l'amore che certo avete per la vostra vespa anche un po' di emozione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...