Vai al contenuto


Testa a incasso?


Albyfenix
 Share

Recommended Posts

Ho un 102dr che montavo prima che sfiatava dalla testata, per risolvere il problema ho visto che un possibile intervento sarebbe fare la testa a incasso

Ho alcune domande: se tornisco l'esterno della banda, lo squish si abbassa lo stesso o lo squish si abbassa solo se tornisco la banda (per banda intendo quella che entrerebbe nel cilindro)

Avevo pensato di dare una pelatina al cilindro e fare la testa a incasso, per arrivare a uno squish di 1.5mm, il problema è che non ho misurato lo squish quando il cilindro era montato

Di fabbrica dovrebbe essere sui 2.5mm, ma io varie volte ho provato a risolvere il problema della perdita spianando con la carta vetrata su un piano liscio (senza successo)

Diciamo che sono a 2mm (posso aver tolto 0.5mm?), posso fare la testa a incasso o c'è poco materiale?

Poi detto tra noi:ne vale la pena? Quanto verrebbe a costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, per questo volevo spianare al tornio per togliere ogni dubbio, e nel frattempo diminuire lo squish elevato, ma invece di spianare, la testa a incasso poteva essere una buona soluzione, per questo chiedevo informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul dr non coviene indebolire più di tanto la testa per farla ad incasso,meglio farlo sul cilindro secondo me...comunque sia per fare una cosa fatta bene dovresti spianare la testa quel poco che serve per portarla in piano,misurare lo squish con testa spianata e poi valutare quanto devi togliere dal cilindro per raggiungere il valore di squish prefissato e fare l'incasso sul cilindro.Dovresti fare una cosa del genere

21ozujb.jpg

oppure fare una sede per l' o-ring dopo aver tolto(sempre dalla parte superiore del cilindro) quato basta per avere lo squish che ti serve,ovviamente sempre dopo aver portato la testa in piano togliendo il meno possibile da quest'ultima per non indebolirla troppo

2ugynhy.jpg

:ciao:

Modificato da specialorenz
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, lo chiedevo perchè si tratta sempre di un dr, e se viene a costare troppo mi sa che neanche ne vale la pena, purtroppo non posso informarmi a breve perchè sono molto impegnato, è più un'idea, che ne pensi?

Inoltre ora monto un 102 olympia (uguale al dr) e ho mantenuto il pistone del dr (sempre uguale), c'è un modo per calcolare lo squish del dr tramite quello dell'olympia? Ripeto sono molto impegnato e non potrei fare due cambi di gt solo per misurare lo squish

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...