special98 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 Ciao a tutti, da quando ho montato il 75 DR 6t alla mia la 50 Special ogni volta che "tiro" ad esempio la 4^ marcia ai 50 km/h muore e devo tirare l'aria per qualche secondo per poi richiuderla. Se per esempio succede nel traffico quando mi fermo al semaforo il motore fa un rumore identico a quando la Vespa sta entrando in riserva, un rumore aspirato diciamo. Ultimamente ho cambiato candela e questa cosa non succedeva più ma dopo 3 giorni stessa situazione. Cosa può essere? Grazie in anticipo. 0 Cita
Paolo50 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 Per prima cosa pulisci il carburatore, guarda che il rubinetto sia pulito e che la benzina scenda bene Provala poi col tappo del serbatoio aperto 0 Cita
Alberello Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 (modificato) Potresti essere magro con il getto massimo, visto che la cosa succede nel tirare il motore. Che getto monti? Modificato Ottobre 12, 2014 da Alberello 0 Cita
Vespino86 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 Ciao a tutti,da quando ho montato il 75 DR 6t alla mia la 50 Special ogni volta che "tiro" ad esempio la 4^ marcia ai 50 km/h muore e devo tirare l'aria per qualche secondo per poi richiuderla. Se per esempio succede nel traffico quando mi fermo al semaforo il motore fa un rumore identico a quando la Vespa sta entrando in riserva, un rumore aspirato diciamo. Ultimamente ho cambiato candela e questa cosa non succedeva più ma dopo 3 giorni stessa situazione. Cosa può essere? Grazie in anticipo. Qual è la configurazione complessiva della specialina? 0 Cita
VespaSpecial97 Inviato Ottobre 13, 2014 Inviato Ottobre 13, 2014 Prova a tirare l'aria e vedere se cosi il motore va meglio, se va meglio vuol dire che sei magro e quindi devi ingrassare la miscela. Guarda il colore della candela ogni volta che la provi cosi saprai orientarti meglio nella carburazione, se la candela è scura vuol dire che sei grasso,invece, se è troppo chiara vuol dire che sei magro. 0 Cita
Vespino86 Inviato Ottobre 13, 2014 Inviato Ottobre 13, 2014 Prova a tirare l'aria e vedere se cosi il motore va meglio, se va meglio vuol dire che sei magro e quindi devi ingrassare la miscela. Guarda il colore della candela ogni volta che la provi cosi saprai orientarti meglio nella carburazione, se la candela è scura vuol dire che sei grasso,invece, se è troppo chiara vuol dire che sei magro. bisogna ingrassare la carburazione, non la miscela.....sono due cose diverse 0 Cita
VespaSpecial97 Inviato Ottobre 14, 2014 Inviato Ottobre 14, 2014 Spesso scambio questi termini fra di loro, mi rendo soltanto ora che sono due cose diverse:azz:. 0 Cita
special98 Inviato Ottobre 14, 2014 Autore Inviato Ottobre 14, 2014 (modificato) Scusate la mia assenza, secondo me il getto giusto per il 16/10 è il 60 anche perchè la candela non è chiara. Domani controllo il tubo della benzina o provo a camminare con il tappo del serbatoio aperto e vediamo che succede Modificato Ottobre 14, 2014 da special98 0 Cita
Vespino86 Inviato Ottobre 14, 2014 Inviato Ottobre 14, 2014 (modificato) non mi hai risposto alla mia domanda...col 75dr che configurazione monti? pardon ho appena letto che hai carburatore originale 16.10.....e la marmitta?? Che getto max monti adesso? Modificato Ottobre 14, 2014 da Vespino86 0 Cita
special98 Inviato Ottobre 15, 2014 Autore Inviato Ottobre 15, 2014 Monto la siluro e getto max 60 0 Cita
Paolo50 Inviato Ottobre 15, 2014 Inviato Ottobre 15, 2014 Fai una prova Tira la vespa in un rettilineo tiri la frizione e in contemporanea la spegni. Aspetti qualche secondo e guarda il colore della candela magari metti una foto Il getto da 60 va bene. Fai una pulizia anche del carburatore 0 Cita
special98 Inviato Ottobre 15, 2014 Autore Inviato Ottobre 15, 2014 Fai una provaTira la vespa in un rettilineo tiri la frizione e in contemporanea la spegni. Aspetti qualche secondo e guarda il colore della candela magari metti una foto Il getto da 60 va bene. Fai una pulizia anche del carburatore Il problema è che molto spesso quando tiro il motore muore finché non apro l'aria 0 Cita
poeta Inviato Ottobre 15, 2014 Inviato Ottobre 15, 2014 se tirando l'aria migliora ma tiene il minimo circuito del max sporco, il getto ci vuole da 56 e non da 60....pulire il carburatore. 0 Cita
Vespino86 Inviato Ottobre 15, 2014 Inviato Ottobre 15, 2014 Soffia per bene tutti i canali del carburatore, getti compresi come ti ha consigliato Poeta.......col getto 60, tirando l'aria durante la marcia, la vespa dovrebbe andare peggio e non meglio....dunque probabilmente c'è dello sporco....già che ci sei controlla pure se la miscela scende bene dal serbatoio e se quest'ultimo non presenti troppa sporcizia sul fondo a parer mio nel tuo caso io non toccherei la carburazione...col 75dr, 16.10 e siluro un getto max da 59-60 va bene 0 Cita
primavera79 Inviato Ottobre 15, 2014 Inviato Ottobre 15, 2014 Soffia per bene tutti i canali del carburatore, getti compresi come ti ha consigliato Poeta.......col getto 60, tirando l'aria durante la marcia, la vespa dovrebbe andare peggio e non meglio....dunque probabilmente c'è dello sporco....già che ci sei controlla pure se la miscela scende bene dal serbatoio e se quest'ultimo non presenti troppa sporcizia sul fondo a parer mio nel tuo caso io non toccherei la carburazione...col 75dr, 16.10 e siluro un getto max da 59-60 va bene :ok: 0 Cita
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