1984alexius Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 Salve ragazzi!!!!! sono Alessio da Cagliari!!!! ho un problema col vespone pxe 177 Dr 20/20 con pignone da 22 e padellino piaggio...... vi spiego!!! il vespone mi moriva 60 km/h.... come acceleravo tirava indietro di brutto, ripartiva solo se scendevo a 40 km/h..... visto ke avevo dei carter molto malmessi, su cui avevo cambiato da appena 2000 km dr177 carburo frizione e marmitta (valvola rigata, qualche spaccatura qua e la e qualche filettatura x prigioniero ke nn era il max) decido di acquistare dei carter nuovi in cui trapiantare il tutto. E allora vai di kit cuscinetti o ring e paraoli corteco nuovi, kit parastrappi, revisione leva frizione ecc ecc ecc piu albero motore nuovo originale piaggio!!!!!! Il tubo benzina è rimasto quello di prima, un bel tubo telato di 52 cm che nn fa pieghe strane!!! Motore chiuso e provato sul cavalletto..... non perdeva una goccia di olio!!!! lo rimonto sul telaio e...... una volta provato....... stesso problema di prima!!!!!!! A 60 KM/h il vespone muore!!!!!!!! 1 piccola premessa sul gruppo termico..... 9 mesi fa lo grippai e, portato in rettifica, me la cavai con una lucidata!!!!! quindi in teoria il diametro del cilindro è rimasto 57, e gli abbinai un altro pistone da 57 asso!!!! Probabile che tra lucidatura e usura di 6 o 7 mesi, siano aumentate abbastanza le tolleranze pistone/cilindro a tal punto da farmi morire il vespone a 60 km/H???? Ora come ora non mi viene in mente nient'altro.... anche xkè il gt è una delle 3 o 4 cose che non ho cambiato...... Ditemi il vostro parere in merito, xkè dopo tutto questo lavoro, che mi ha rubato un mese, sono abbastanza deluso!!!!! Grazie in anticipo!!!!!! 0 Cita
Paolo50 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 (modificato) Hai provato a guardare la tolleranza delle fasce nel pistone? La benzina arriva bene? Che candela monti? Modificato Ottobre 12, 2014 da Paolo50 0 Cita
1984alexius Inviato Ottobre 12, 2014 Autore Inviato Ottobre 12, 2014 candele ho provato piaggio champion b8hs e b7hs........ stesso risultato con entrambe!!!!! la benzina arriva bene, la vespa ha un minimo regolare e sale bene fino a 60km/h senza vuoti...... 0 Cita
Paolo50 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 (modificato) Ho letto che sei di Cagliari... Io vivo a un oretta di viaggio da Cagliari Hai provato a guardare la bobina? Magari a giri alti fa contatto e manca corrente Modificato Ottobre 12, 2014 da Paolo50 0 Cita
1984alexius Inviato Ottobre 12, 2014 Autore Inviato Ottobre 12, 2014 (modificato) esatto sn di Cagliari!!!!! tu di dv 6????? sinceramente non saprei proprio come fare x controllare le tolleranze!!!!!Come anticipo stò a 18, sulla tacca IT!!!! Xò dico..... è possibile che troppa troppa tolleranza faccia morire così il GT?????? Modificato Ottobre 12, 2014 da 1984alexius 0 Cita
Paolo50 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 (modificato) Io sono di Escolca un piccolo paesino vicino a Isili Per le tolleranza delle fasce devi inserire le fasce all' interno del cilindro e misurare con uno spessimetro lo spazio che c' è tra le estremita delle fasce Anche se leggendo bene sembra piu un problema di corrente che di gt Controlla la bobina che non faccia massa, magari a giri alti fa contatti indesiderati Modificato Ottobre 12, 2014 da Paolo50 0 Cita
1984alexius Inviato Ottobre 12, 2014 Autore Inviato Ottobre 12, 2014 X quanto riguarda la bobina, col vecchio motore ne ho provate 2.... quella ke avevo montato prima e una nuova.....e il problema persiste..... ora ho la bobina nuova montata.... 0 Cita
Paolo50 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 La centralina come è messa? I problemi potrebbero venire da la 0 Cita
1984alexius Inviato Ottobre 12, 2014 Autore Inviato Ottobre 12, 2014 Paolo50 cosa intendi per centralina????? la bobina AT, lo statore o qualcos'altro?????? 0 Cita
Paolo50 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 Per centralina intendo quella nell' immagine Provando a viaggiare col tappo del serbatoio aperto cambia qualcosa? Magari arriva male la benzina 0 Cita
1984alexius Inviato Ottobre 12, 2014 Autore Inviato Ottobre 12, 2014 Ah okkk si la bobina ke ho montato ora è nuova!!!!!! il difetto , nei vecchi carter, me lo faceva sia con questa nuova ke cn quella vecchia!!!!! viaggiare col serbatoio aperto sinceramente no, xò avevo pulito i 2 fori di sfiato del tappo, e non erano ostriuti!!!! 0 Cita
Paolo50 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 (modificato) Il carburatore è pulito? Il minimo lo tiene e prende tutti i giri all' inizio? Il tubo è molto lungo e la benzina scende bene? Modificato Ottobre 12, 2014 da Paolo50 0 Cita
1984alexius Inviato Ottobre 12, 2014 Autore Inviato Ottobre 12, 2014 carburatore con 3000 km max.... pulito e cambiato spillo!!!! la vespa non si ingolfa e il carburo non perde!!! il tubo è di 52 cm e la benza scende bene....... in pratica ho cambiato tutto tranne il gt...... x quello vi kiedevo se una tolleranza esagerata potesse fare scherzi cosi..... 0 Cita
Paolo50 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 Molto strano. Hai una buona compressione dal gt? Sembra più un problema di corrente devi provare a cercare magari dei punti dove potrebbe fare massa. Quando arriva ai 60 km/h si spegne completamente? 0 Cita
1984alexius Inviato Ottobre 12, 2014 Autore Inviato Ottobre 12, 2014 (modificato) No non si spegne..... xò il motore cala di brutto di giri..... di compressione con a pedivella, cosi a sentimento sembra buona, anche se ora ci vogliono quelle 4 o 5 pedivellate x metterla in moto!!!! prima ne bastavano 2 Modificato Ottobre 12, 2014 da 1984alexius 0 Cita
1984alexius Inviato Ottobre 12, 2014 Autore Inviato Ottobre 12, 2014 (modificato) no tirando l'aria non va proprio....... troppo grassa e affoga fin da subito...... Modificato Ottobre 12, 2014 da 1984alexius 0 Cita
luca82 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 Il dr è da 63 non 57 Hai provato un altro carburatore? Getti? 0 Cita
1984alexius Inviato Ottobre 12, 2014 Autore Inviato Ottobre 12, 2014 (modificato) un altro carburatore no.... anche xkè questo è nuovo cn 3000 km sulle spalle..... 160 be3 106 mAx e 48/160 di min....... varie prove fatte con min 50/160 e max da 105 a 110.... si luca x il diametro del cilindro mi sono confuso...... Modificato Ottobre 12, 2014 da 1984alexius 0 Cita
Paolo50 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 un altro carburatore no.... anche xkè questo è nuovo cn 3000 km sulle spalle..... 160 be3 106 mAx e 48/160 di min....... varie prove fatte con min 50/160 e max da 105 a 110.... si luca x il diametro del cilindro mi sono confuso...... Secondo me dovresti guardare la tolleranza, guardare se fa massa qualche filo,di solito vicino al commutatore d' accensione, e la carburazione 0 Cita
1984alexius Inviato Ottobre 12, 2014 Autore Inviato Ottobre 12, 2014 paolo la carburazione è un pelino grassa, per via del 106 di max.... non aspiro aria xke i carter sono nuovi con tutti i paraoli guarnizioni e or nuovi........... x qualche filo a massa sono quasi certo, provato 2 bobine e cmq la vespA resta in moto ma muore a come prestazioni.......X commutatore di accensione ke intendi?????? l'unico cruccio sono le tolleranze....... 0 Cita
luca82 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 (modificato) Tira a fondo le prime 3 marce... E vedi se senti urlare il motore... Se così non fosse comincerei ad analizzare statore ( fili e pickup) La paratia sotto al serbatoio c'è? Il rubinetto, revisionato? Il carburatore è uno spaco? Io pure ho il dr pistone nuovo senza maggiorazioni e lucidato...ultimamente 95 me li fa...quindi la lucidatura a meno che non te l'abbia fatta un asino la escluderei Modificato Ottobre 12, 2014 da luca82 0 Cita
Paolo50 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 (modificato) I fili che fanno massa potrebbero venire ovunque, magari con le vibrazioni. Il commutatore che ho accennato è quello che si trova smontando il nasello In quanto alle tolleranze delle fasce devono essere tra 0,1 e 0,25 mm Ma ala vespa rimane piantata sui 60 o ha un calo brusco? Prova anche a usarla senza filtro. La mia per esempio non riuscivo a tirarla perchè era grassa Modificato Ottobre 12, 2014 da Paolo50 0 Cita
1984alexius Inviato Ottobre 12, 2014 Autore Inviato Ottobre 12, 2014 ho un calo!!!!!! no non rimane a 60 ma cala...... xò resta in moto 0 Cita
Paolo50 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 Allora guarda le fasce e provala senza filtro Ispeziona per bene il gt e l' alimentazione 0 Cita
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