vespapks50 Inviato Ottobre 2, 2014 Inviato Ottobre 2, 2014 (modificato) Ragazzi buon giorno a tutti, l'hanno scorso ho comprato una pk 50 s dell'84, in discrete condizioni estetiche. La vespa parte sempre al primo colpo ma la ripresa lascia a desiderare, Ora a distanza di un anno ho smontare il gt e sotto ho trovato un 102 olimpya, le fasce sembrano nuove ma il pistone e il cilindro presentano delle righe. È questa la causa delle scarse prestazioni e della poca compressione?? Come carburatore monto il 24 ho provato il 16/12 e andava peggio, entrambi con airbox Polini, i getti del 24 sono 56 di minimo e 85 di massimo spillo alla seconda tacca dall'alto e vite laterale aperta di 2 giri e mezzo. La campana ho fatto il calcolo con un metodo trovato su internet e dovrei avere la 23/60 che reputo improbabile. Ultime 2 cose l'anticipo non so a quanti gradi è stato settato e come marmitta monta il padellino. Conviene cambiare volano con uno più leggero? Ora prima di far regolare l'anticipo o cambiare marmitta e cilindro vorrei un vostro parere! Secondo vuoi un motore il cui vecchio proprietario ha fatto un setting così "bestiale " cos'è che lo porta ad andare così male scusate se mi sono dilungato e grazie a tutti anticipatamente. Modificato Ottobre 2, 2014 da vespapks50 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 2, 2014 Inviato Ottobre 2, 2014 Cosa penso di quel motore te lo spiega questa faccina in modo eloquente . 0 Cita
vespapks50 Inviato Ottobre 2, 2014 Autore Inviato Ottobre 2, 2014 Hahah veramente ho avuto la stessa espressione quando ho fatto mente locale è ho capito il disastro che mi è capitato sotto vespa! Cmq andando con calma cos'è la prima cosa che devo sostituire? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 2, 2014 Inviato Ottobre 2, 2014 Per evitare ipotesi campate in aria,intanto smonta il carterino frizione e conta i denti del pignone controllando anche di che razza sono(elicoidali o dritti) e poi vediamo il da farsi.Puo darsi che te la cavi con una bella messa a punto come puo essere che devi aprire e cambiare qualcosa,appena hai i dati alla mano facci sapere qualcosa. 0 Cita
poeta Inviato Ottobre 2, 2014 Inviato Ottobre 2, 2014 (modificato) cilindro carburatore e marmitta nuovi e già che ci sei apri e revisiona paraolii o-ring ed i cavi dello statore... oppure sono 300 euro presi bene la vendi e ti compri una vespa degna di questo nome. Scherzo... insomma... Modificato Ottobre 2, 2014 da poeta 0 Cita
vespapks50 Inviato Ottobre 2, 2014 Autore Inviato Ottobre 2, 2014 Psycovespa non posso smontare il Carter frizione perché non ho la chiave per smontare il tamburo della ruota poi per ora sono all'Università e torno solo i fine settimana non saprei quando ritagliarmi il tempo per farlo. Poeta il carburatore l'hanno messo nuovo, marmitta e cilindro non appena ho la possibilità e il tempo li compro ma il problema della ripresa scarsa secondo voi è dato dal cilindro? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 3, 2014 Inviato Ottobre 3, 2014 Prima di spendere soldi,cerca di capire dove sta il problema.Non farti prendere dalla fretta,mettici mano quando hai tempo e vedrai che il colpevole si trova. 0 Cita
vespapks50 Inviato Ottobre 3, 2014 Autore Inviato Ottobre 3, 2014 Ma cosa conviene controllare?? Nel senso cose che posso fare da solo con spese irrisorie??? Già ho carburato controllato il gt. Cosa posso fare ora? Sempre un grazie a tutti voi ragazzi. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 3, 2014 Inviato Ottobre 3, 2014 Potresti avere la marmitta piena,la fase di accensione sbagliata oppure i rapporti troppo lunghi,prova intanto a controllare la marmitta e la fase e appena puoi verifica la dentatura dei rapporti 0 Cita
vespapks50 Inviato Ottobre 3, 2014 Autore Inviato Ottobre 3, 2014 la fase come la controllo senza stroboscopica? c'è qualche trucchetto? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 4, 2014 Inviato Ottobre 4, 2014 Di solito si va ad occhio se non si ha la strobo,con i riferimenti carter-statore allineati sono circa 19*.Controlla intanto come è stato montato. 0 Cita
vespapks50 Inviato Ottobre 4, 2014 Autore Inviato Ottobre 4, 2014 OK solo che mi serve l'estrattore giusto? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 4, 2014 Inviato Ottobre 4, 2014 Si,gia che ci sei prendi la coppia di estrattori volano-frizione cosi li hai tutti e ti fai la manutenzione da solo. 0 Cita
vespapks50 Inviato Ottobre 12, 2014 Autore Inviato Ottobre 12, 2014 ragazzi in attesa di comprare gli estrattori, purtroppo non ho avuto tempo per andare dal ricambista, ho preso la vespa oggi per metterla in moto mi dava problemi la frizione, con la leva tutta premuta si spostava in avanti così regolo il registro e si sistema per 2 minuti dopo ho notato che in moto non strattonava più in avanti ma in folle da spenta con la frizione tirata la leva della messa in moto rimane giù appena lascio la leva ritorna su è normale? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 Non è normale ma lo fa anche la mia,a motore in moto non si hanno problemi e funziona bene. 0 Cita
vespapks50 Inviato Ottobre 12, 2014 Autore Inviato Ottobre 12, 2014 grazie psyacovespa ma non sai per caso da cosa è dovuto? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 12, 2014 Inviato Ottobre 12, 2014 Nel mio caso è dovuto alla frizione 4 dischi ed alla molla che non è proprio dritta al 100%,ho provato a montare una 3 dischi per prova e il problema era sparito.Se la molla lavora dritta il problema non si presenta. 0 Cita
vespapks50 Inviato Ottobre 13, 2014 Autore Inviato Ottobre 13, 2014 grazie psyco gentilissimo mi sono dimenticato a dire che da spenta con la prima inserita e frizione tirata rimaneva come se la frizione non fosse premuta. il problema è causato sempre dalla molla? grazie mille ancora! 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 13, 2014 Inviato Ottobre 13, 2014 Il sistema è tutto collegato,stesso effetto anche alla mia. 0 Cita
vespapks50 Inviato Ottobre 13, 2014 Autore Inviato Ottobre 13, 2014 okok grazie appena compro gli estrattori smonto e sostituisco la molla! Vi tengo aggiornati! 0 Cita
vespapks50 Inviato Dicembre 17, 2014 Autore Inviato Dicembre 17, 2014 ragazzi una settimana fa ho comprato gli estrattori e siccome mi mancavano la 19 per smontare Il volano e la 22 per smontare la ruota oggi ho comprato un set di chiavi a tubo. Qui cominciano i problemi l'estrattore per il volano gira libero o mi hanno venduto, l'estrattore sbagliato o chissà quale lavoro hanno mal fatto sul volano, mentre per quanto riguarda la ruota il dado é da 24 e non posso reperire questa misura. ragazzi ma per estrarre il volano per controllare l 'anticipo come faccio? Grazie mille a tutti per.il vostro aiuto 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Dicembre 17, 2014 Inviato Dicembre 17, 2014 Ce la puoi fare una foto con una messa a fuoco decente della zona dove si avvita l'estrattore del volano? 0 Cita
vespapks50 Inviato Dicembre 17, 2014 Autore Inviato Dicembre 17, 2014 certamente! domani posto la foto perché Non ho la luce nel magazzino! 0 Cita
vespapks50 Inviato Dicembre 18, 2014 Autore Inviato Dicembre 18, 2014 Buon giorno ragazzi il colpevole per Il volano é l 'estrattore stesso in quanto è 24x1 e non 28. ho rimediato la chiave per la ruota e ho contato i denti del pignone sono 21 quindi dovrei avere come campana la 21/76 secondo voi con carburatore 24 campana 21/76 e cilindro 102 olimpia e padellino quale potrebbe essere l 'imputato della scarsa ripresa? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Dicembre 18, 2014 Inviato Dicembre 18, 2014 Hai un altra marmitta da provare?Come rapporti sei anche corto. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.