Vai al contenuto

Recommended Posts

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Inviato

Ah dimenticavo di dire a senatore e agli altri che ho RIparlato con il numero verde della Piaggio e mi hanno RIconfermato che sulla vespa mia era possibile montare il sellino triangolare e che il sellino biposto non è corretto perchè la vespa era monoposto, sul vespatecnica quindi è confermato che c'è un errore. Aggiungo anche che dal numero di telaio 567001 era possibile montare anche la sella a gobbetta. Penso di avervi detto tutto a presto, ciao! ;-)

Inviato
Ah dimenticavo di dire a senatore e agli altri che ho RIparlato con il numero verde della Piaggio e mi hanno RIconfermato che sulla Vespa mia era possibile montare il sellino triangolare e che il sellino biposto non è corretto perchè la Vespa era monoposto, sul vespatecnica quindi è confermato che c'è un errore. Aggiungo anche che dal numero di telaio 567001 era possibile montare anche la sella a gobbetta. Penso di avervi detto tutto a presto, ciao! ;-)

Contento tu..... :ciao:

Inviato
Ah dimenticavo di dire a senatore e agli altri che ho RIparlato con il numero verde della Piaggio e mi hanno RIconfermato che sulla Vespa mia era possibile montare il sellino triangolare e che il sellino biposto non è corretto perchè la Vespa era monoposto, sul vespatecnica quindi è confermato che c'è un errore. Aggiungo anche che dal numero di telaio 567001 era possibile montare anche la sella a gobbetta. Penso di avervi detto tutto a presto, ciao! ;-)

Contento tu..... :ciao:

Non voleva essere una polemica la mia, la mia intenzione era solo quella di mettervi a conoscenza di ciò che mi ha detto la Piaggio dopo le loro ricerche sul mio modello, tutto qui... ;-)
Inviato

Scusa, ma dove hai visto la polemica?

A questo punto, però, mi corre l'obbligo di analizzare la risposta che ti hanno dato alla Piaggio: ti hanno detto che sulla tua vespa, era possibile montare la sella singola. Ok, questo è vero, ma che fosse possibile, non significa che la vespa 50L venisse commercializzata con la sella singola, anzi, per quanto mi riguarda, non ne ho mai visto una. Che su Vespa Tecnica ci siano diversi errori, è un altro fatto, ma io non ti ho mai parlato di Vespa Tecnica, anche se, per la sella della 50 L non c'è alcun errore. A questo punto, quindi, le svariate vespe 50 L conservate, con la sella lunga, sono tutte fasulle? E' corretta, invece, l'affermazione della Piaggio in cui dicono che la sella non era biposto, perchè i 50ini non sono omologati per il passeggero. Proprio per non far credere che la sella fosse biposto, in Piaggio, pensarono bene di eliminare la cinghia (obbligatoria per i targati) alla quale l'eventuale passeggero si poteva tenere. Che la Piaggio ti ribadisse quanto gia detto, io ci avrei scommesso, d'altronde che fanno, prima dicono e poi si contradicono?

Comunque, come gia detto prima, se ti basta la risposta della Piaggio, no problem.

Inviato
Scusa, ma dove hai visto la polemica?

A questo punto, però, mi corre l'obbligo di analizzare la risposta che ti hanno dato alla Piaggio: ti hanno detto che sulla tua Vespa, era possibile montare la sella singola. Ok, questo è vero, ma che fosse possibile, non significa che la Vespa 50L venisse commercializzata con la sella singola, anzi, per quanto mi riguarda, non ne ho mai visto una. Che su Vespa Tecnica ci siano diversi errori, è un altro fatto, ma io non ti ho mai parlato di Vespa Tecnica, anche se, per la sella della 50 L non c'è alcun errore. A questo punto, quindi, le svariate Vespe 50 L conservate, con la sella lunga, sono tutte fasulle? E' corretta, invece, l'affermazione della Piaggio in cui dicono che la sella non era biposto, perchè i 50ini non sono omologati per il passeggero. Proprio per non far credere che la sella fosse biposto, in Piaggio, pensarono bene di eliminare la cinghia (obbligatoria per i targati) alla quale l'eventuale passeggero si poteva tenere. Che la Piaggio ti ribadisse quanto gia detto, io ci avrei scommesso, d'altronde che fanno, prima dicono e poi si contradicono?

Comunque, come gia detto prima, se ti basta la risposta della Piaggio, no problem.

Sei stato gentilissimo ad argomentare quanto dettomi dalla Piaggio, ora anche per me è tutto più chiaro, la cosa che vorrei capire è se da intendere o meno come un errore l'aver montato la sella singola, grazie ancora, ciao
Inviato
Vespa 50 L, ma l'anno scorso sei stato al raduno di Monopoli?
Sì ero al raduno di Monopoli, ci conosciamo? ;-)

 

eravamo vicini di vespa!!!

 

io ero in sella a questa!!!

 

1749446-90a_display.jpg

Inviato
Vespa 50 L, ma l'anno scorso sei stato al raduno di Monopoli?
Sì ero al raduno di Monopoli, ci conosciamo? ;-)

 

eravamo vicini di Vespa!!!

 

io ero in sella a questa!!!

 

1749446-90a_display.jpg

Ho capiiito, un abbraccio, ti chiami per caso Maurizio? Mi ricordo della tua vespa! ;-)
Inviato

Detto, fatto!! Mi sono fatto un ennesimo regalino: la sella biposto con bordino grigio, mi confermate che ha quest'ultima caratteristica? Poi aggiungero' la scritta aquila continentale e poi potra' davvero essere una vespa da targa d'oro!!! Vespa, ti amo!!!

Inviato
Detto, fatto!! Mi sono fatto un ennesimo regalino: la sella biposto con bordino grigio, mi confermate che ha quest'ultima caratteristica? Poi aggiungero' la scritta aquila continentale e poi potra' davvero essere una Vespa da targa d'oro!!! Vespa, ti amo!!!

Scusa, ma due pagine indietro, non hai fatto caso a quanto scriveva Marben?

Ecco quà:

Quoto Senatore, la 50L non ha mai avuto quella sella. Ha sempre montato la sella lunga, ovviamente priva della cinghia del passeggero (per il resto è identica a quella del Primavera), eccettuata la fase finale della produzione, durante la quale fu equipaggiata del gobbetto.

La sella giusta è quella lunga, col bordino grigio attorno alla seduta, provvista di targhetta posteriore Aquila.

 

La monosella era montata sulla contemporanea 50N.

 

Per il resto, direi che è un ottimo restauro ed il giallo arancio risalta bene. Di che anno è? Fine '67, oppure '68-'69? Se è del '69 può avere senso che la tua L sia nata col gobbetto.

Pregevole la presenza delle manopole con l'esagono.

 

Bella anche la 50 V.

 

Benvenuto su VR e buona permanenza.

Però, vorrei chiederti una cosa: dalle foto della tua vespa prima del restauro, si vedeva che aveva la sella lunga, ok? Che fine ha fatto quella sella?

Inviato

Quella sella se la prese il restauratore che me la fece e mi monto' quella a gobbetto, il colore marrone di quel sellone si sarebbe intonato bene con l'arancione...ihih

Inviato

Un applauso al restauratore longimirante!

Per il marrone, chiaramente era da togliere, ma ho idea che fosse un coprisella posticcio e che sotto ci fosse la sua bella sella originale.

Inviato
Un appunto per quanto riguarda la 50 L: non avevano quella sella, perchè l'hai messa?
Il sellino a gobbetta non mi piaceva e siccome la 50 L prima serie è nata con quel sellino, l'ho voluto montare...tutto il resto è perfettamente orginale compreso le manopole introvabili a logo esagonale con disegno a nido d'ape. Altro piccolo particolare riguardo al sellino, ho chiamato il numero verde della Piaggio e dopo aver dato il numero di telaio mi hanno detto che dal 1968 in poi era possibile montare sulle 50 L qualsiasi sellino.

introvabili.....piano... con il codice le ordini in piaggio e le avrai senza penare...io ad esempio ne ho 2 serie...basta ordinarle in piaggio... benvenuto su vr

Inviato
Un appunto per quanto riguarda la 50 L: non avevano quella sella, perchè l'hai messa?
Il sellino a gobbetta non mi piaceva e siccome la 50 L prima serie è nata con quel sellino, l'ho voluto montare...tutto il resto è perfettamente orginale compreso le manopole introvabili a logo esagonale con disegno a nido d'ape. Altro piccolo particolare riguardo al sellino, ho chiamato il numero verde della Piaggio e dopo aver dato il numero di telaio mi hanno detto che dal 1968 in poi era possibile montare sulle 50 L qualsiasi sellino.

introvabili.....piano... con il codice le ordini in piaggio e le avrai senza penare...io ad esempio ne ho 2 serie...basta ordinarle in piaggio... benvenuto su vr

Grazie Paolone, grazie per la dritta, la prossima volta che non troverò qualcosa, farò come da te consigliato ;-)
Inviato
Un applauso al restauratore longimirante!

Per il marrone, chiaramente era da togliere, ma ho idea che fosse un coprisella posticcio e che sotto ci fosse la sua bella sella originale.

Già, lo credo anch'io sena... :cry:
Inviato

introvabili.....piano... con il codice le ordini in piaggio e le avrai senza penare...io ad esempio ne ho 2 serie...basta ordinarle in piaggio... benvenuto su vr

 

Buono a sapersi!

Fino a qualche tempo fa quelle grigie a quadrettini con l'esagono non si trovavano, salvo fondi di magazzino. Poi si parlò di manopole rifatte in dirittura d'arrivo, credo dal solito esosissimo Pascoli.

Se ora i rifatti sono entrati nel circuito ricambi Piaggio, questa è certamente una buona notizia.. sempre meglio che regalare una 50ina di euro a Pascoli (non che in Piaggio non si facciano pagare, anzi...).

 

Per curiosità, sai quanto costano?

Inviato

introvabili.....piano... con il codice le ordini in piaggio e le avrai senza penare...io ad esempio ne ho 2 serie...basta ordinarle in piaggio... benvenuto su vr

 

Buono a sapersi!

Fino a qualche tempo fa quelle grigie a quadrettini con l'esagono non si trovavano, salvo fondi di magazzino. Poi si parlò di manopole rifatte in dirittura d'arrivo, credo dal solito esosissimo Pascoli.

Se ora i rifatti sono entrati nel circuito ricambi Piaggio, questa è certamente una buona notizia.. sempre meglio che regalare una 50ina di euro a Pascoli (non che in Piaggio non si facciano pagare, anzi...).

 

Per curiosità, sai quanto costano?

Io le pagai un anno fa circa 25 euro ;-)
Inviato

Un grazie di cuore a tutti voi in particolare a Senatore, alla Piaggio sono dei veri incompetenti, andava come dicevate la sella biposto, non appena la monto, faccio una foto e la posto in questo topic! Avanti Vespa, eterno amore!!! :mrgreen::sbav:

  • 4 weeks later...
Inviato

Ho sistemato da solo lo spillo conico alla 50 L, risultato? ECCELLENTE! :mrgreen: Partita alla seconda pedivellata, volevo ringraziare tutti da Anton a Lospecial a Marben per la pazienza mostrata! ;-)

 

Ps: molto presto posterò le foto della 50 L con la sella biposto, una figata! Ora posso dire che ho un vero e proprio gioiellino tra le mani (a dir la verità lo era già prima :mrgreen: )

Inviato

Montato il coprivolano originale pagato 15 euri e risistemato da solo, mi manca solo un'altra cosa:LA TARGA ORO DELL'F.M.I.!!! Mi sono dimenticato di portarmi la digitale per scattare qualche foto ma presto arriveranno :mrgreen:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...