prof79 Inviato Giugno 7, 2014 Inviato Giugno 7, 2014 Salve Ho montato sulla mia et3 il g.t. Parmakit ecv touring. Ho raccordato i travasi e messo l albero anticipato. Come marmitta ho la sip road siluro.candela ngk 9. Rapporti et3. ho fatto il rodaggio col carburatore shb 19 con candela 92. adesso che ho fatto 500km ho montato il phbl 25 con getto 96. Sembrava magra a fare la prova candela in terza e spegnendo subito. Sono salito a 100, sempre magra, adesso ho un 104 e il colore candela é grigio . Mi sembra grande il getto per un gt tranquillo? Qualcuno mi sa dire ca. quale getto ci va normalmente con ina configurazione come la mia? Cosa potrei ancora fare per aumentare un po le prestazioni? Grazie 0 Cita
Vespa979 Inviato Giugno 7, 2014 Inviato Giugno 7, 2014 Monto quello polini, coi 5 buchi. Tutti aperti? Hai montato bene tutto? collettore serrato bene e con guarnizione nuova e carburatore idem? Se ok, aumenta il getto, proverei direttamente di 5 punti. 0 Cita
prof79 Inviato Giugno 7, 2014 Autore Inviato Giugno 7, 2014 I bucchi sono aperti tutti. Guarnizioni nuove. La vespa va bene, non fa scherzi e tira bene. L unica cosa che mi sembra strana è il colore grigio scuro della candela. Col 19 era marrone. Ho provato a tirare l aria mentre vado, fino a 1/4 gas si ingolfa e va meno, al di sopra del 1/4 gas tirando l aria succede niente. 0 Cita
Vespa979 Inviato Giugno 7, 2014 Inviato Giugno 7, 2014 I bucchi sono aperti tutti. Guarnizioni nuove. La vespa va bene, non fa scherzi e tira bene. L unica cosa che mi sembra strana è il colore grigio scuro della candela. Col 19 era marrone.Ho provato a tirare l aria mentre vado, fino a 1/4 gas si ingolfa e va meno, al di sopra del 1/4 gas tirando l aria succede niente. Prova quando sei a tutto gas a tirare l'aria, se va meglio e senti che tira di più, hai il getto max piccolo, che lavora solo dai 3/4 di gas in poi circa. Nel restante range lavorano o il circuito del minimo o spillo e polverizzatore. 0 Cita
prof79 Inviato Giugno 7, 2014 Autore Inviato Giugno 7, 2014 Ho provato a tirare l aria a ogni posizione del gas, ma solo fino a 1/4 gas cambia qualcosa, dopo resta uguale. 0 Cita
gian-GTR Inviato Giugno 7, 2014 Inviato Giugno 7, 2014 Allora aumenta di 5 punti il max. Io cerco sempre di renderla grassoccia al max, poi in tirata ti renderai conto che se sei grasso ha un'effetto limitatore. Migliora quando parzializzi leggermente il gas. Allora scendi di getto del max fino a che questo effetto non sparisce. Ciao 0 Cita
prof79 Inviato Giugno 7, 2014 Autore Inviato Giugno 7, 2014 Allora provo con una 110. Mi sembra stano perche col polini 130 e del resto stessa configurazione montavo una 96 e la carburazione era apposto. Candela grigia significa troppo magra? 0 Cita
Vespa979 Inviato Giugno 7, 2014 Inviato Giugno 7, 2014 Prova il 110, fai la prova di tirata in terza, spegni e controlla, se color nocciola/nocciola scuro è ok. Io non faccio mai paragoni nemmeno su motori con le stesse lavorazioni e componenti, figurati se con termiche differenti, ogni motore è storia a se, sopratutto sulle vespe. 0 Cita
Mincio82 Inviato Giugno 9, 2014 Inviato Giugno 9, 2014 E se puoi aggiungi una foto della candela giusto per fasi un'idea. 0 Cita
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