c4lc4ll Inviato Giugno 3, 2014 Inviato Giugno 3, 2014 (modificato) Ciao a tutti, sono appena entrato in possesso di un PX 125 arcobaleno del 1984. La vespa è stata utilizzata solo per i primi due anni di vita, totalizzando solo 13000 km, per poi essere riposta in un box. Al momento la vespa si accende e sembra funzionare perfettamente ma vorrei farle un tagliando non invasivo. I lavori che ho messo in previsione sono: Sostituzione gomme e camere d'aria (pensavo di montare delle Michelin S83 per un utilizzo tutto l'anno del mezzo) Sostituzione ganasce (quelle attualmente montate saranno sicuramente in amianto, come posso procedere per lo smaltimento?) Sostituzione candela Sostituzione olio del cambio Pulizia carburatore Quali sono i paraoli e le guarnizioni che potrei e dovrei cambiare senza aprire i carter? Faccio una cavolata a non fare una revisione completa del motore? Avete altri interventi da consigliarmi? Grazie Modificato Giugno 3, 2014 da c4lc4ll 0 Cita
VespaA Inviato Giugno 3, 2014 Inviato Giugno 3, 2014 negli anni ho capito una cosa delle vespe, se va bene non toccare nulla quindi cambia le gomme, candela, pulizia carburatore, olio cambio e comincia a macinar chilometri 0 Cita
ghost536 Inviato Giugno 3, 2014 Inviato Giugno 3, 2014 [GUIDA] Rimettere "In Strada" un PX125/150 E qui puoi trovare una guida molto utile passo-passo 0 Cita
gian-GTR Inviato Giugno 3, 2014 Inviato Giugno 3, 2014 le ganasce lascia le vecchie che sono le uniche che frenano per il paraolio l'unico che potrebbe darti noie é quello lato volano, che si sostituisce dall'esterno togliendo volano (con l'apposito estrattore e statore), ma verifica che non perda benzina dal lato volano e vai avanti fin che va, poi lo cambierai. per ora fai le cose che ti eri proposto di fare e usala un po, poi piano piano si vedrà ciao 0 Cita
ghost536 Inviato Giugno 3, 2014 Inviato Giugno 3, 2014 Sono d'accordo io non le toccherei le ganasce 0 Cita
devil74 Inviato Giugno 3, 2014 Inviato Giugno 3, 2014 se va bene non toccare i paraoli, quelli di adesso non sono paragonabili ai vecchi... pulisci bene il carburatore e sebatoio anche 0 Cita
gian-GTR Inviato Giugno 3, 2014 Inviato Giugno 3, 2014 se va bene non toccare i paraoli, quelli di adesso non sono paragonabili ai vecchi... pulisci bene il carburatore e sebatoio anche bofff il serbatoio solo se lo vedi pieno di schifezze.... ciao 0 Cita
c4lc4ll Inviato Giugno 3, 2014 Autore Inviato Giugno 3, 2014 Ringrazio tutti per i preziosi consigli. Provvederò anche alla pulizia del serbatoio e del rubinetto. Mi è venuto un dubbio, al momento la vespa è equipaggiata con un solo specchietto retrovisore. Il codice della strada mi impone l'installazione anche del secondo? 0 Cita
c4lc4ll Inviato Giugno 3, 2014 Autore Inviato Giugno 3, 2014 Leggendo vecchie discussioni sembra che per i 125 il secondo specchietto sia obbligatorio solo se il motoveicolo é omologato per i 100 km/h quindi solo per il T5! 0 Cita
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