Vai al contenuto


Alla ricerca del problema che non esiste


tiasliacreni
 Share

Recommended Posts

il titolo e' per rendervi subito partecipi della mia paranoia eheheh

 

Allora, la vespa (50R originale in tutto tranne un 75 olimpia e getto del 58 ) va benissimo (vedi titolo) e non sembra aver problemi (ancora vedi titolo), però il Vespa World Days di Mantova si avvicina e quindi mi aspettano un bel po di km che vorrei fare in assoluta tranquillità. L'idea di rimanere a piedi non mi alletta un granche', quindi sto iniziando a "revisionarla".

 

La parte meccanica non mi preoccupa più di tanto, anche se una controllata al gt gliela darò ugualmente. Ieri ho dato una sistemata alle due perdite d'olio che avevo (collettore d'aspirazione e paraolio sotto il piatto ganasce) e spero di aver risolto. Magari proverò a tirar giù tutto l'olio del cambio per vedere se ci sono tracce di miscela e assicurarmi che il paraolio lato frizione sia integro. Ho qualche dubbio sulla compressione: con la pedivella sembra che sia buona, mentre se giro il volano a mano sembra assente...fasce o e' normale? boh

 

La parte elettrica e' la parte che mi preoccupa di più. Brucia un po troppe candele per i miei gusti (uso Champion l82c). Ho letto che potrebbe essere il condensatore, però la vespa ad alti regimi va bene, ha un gran minimo e le puntine (a 0,4) non sfiammano, quindi suppongo che il condensatore sia operativo. Come faccio a conoscere le condizioni della bobina d'accensione?

 

Cos'altro potrei verificare per stare un po più sicuro dal punto di vista dell'affidabilità?

 

Grazie a tutti

Modificato da tiasliacreni
Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'altro potrei verificare per stare un po più sicuro dal punto di vista dell'affidabilità?

 

non svegliare il can che dorme.....

non toccar la vespa che funziona...

metti giù le manacce da quella vespa :mrgreen:

il masochismo non ha limiti :risata:

:ciao:

 

ps per le candele magari sono un po fredde o sei grasso di massimo.... lascia tutto cosi e portati 2 candele in più :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

eeheheh avevo previsto le vostre risposte. Un po mi rassicurano.

 

Stamattina ho trovato questa "pisciatina". Appena ho un attimo di tempo, cerco di scoprire il colpevole...

 

 

IMG-20140526-WA0001.jpg

 

 

Per quanto riguarda la candela,probabilmente sono un po grasso di massimo. Infatti, a regimi medi la sento tartagliare. Dovrei passare ad un 56?

Modificato da tiasliacreni
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...