Vai al contenuto


Mi servirebbe il consiglio di ESPERTI su un restauro di una Vespa 50 L


pindale
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei sapere delle cose...

 

1 - ho una sella gobbino e una lunga da ricucire...siccome dalle foto su internet sto vedendo di tutto...le cuciture con il filo bianco sono solo quelle della parte di sotto o di tutta la sella ?? (domanda valida per tutti e due i tipi di sella)

 

2 - sulla levetta che serve per aprire la sella (gobbino) ci dovrebbe essere un cappuccetto di gomma che non è presente sulla mia...dove posso trovarlo ?

 

3 - Al mio gobbino era presente il gancio portaborse...è sbagliato ?...va anche alla lunga ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto sarebbe corretto presentarsi in piazzetta per conoscerci meglio ;-) provo a risponderti:

 

1. Devo guardare sulla mia e ti dico;

2. Va un gommino nero a cappuccio ma non penso che lo vendano a parte, devi provare in un negozio di vespa ricambi;

3. Il gancio è un optional e va sia sulla sella a gobbino che su quella lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cuciture bianche sono di tutta la sella solo che con il tempo il filo bianco si sporca e in molti punti può sembrare scuro o addirittura nero,il bordo superiore ha una coda di topo grigia che in giro per i tappezzieri difficilmente ritrovi per cui è meglio se recuperi quella delle tue selle e la tratti bene,per il gommino non lo trovi separato dalle selle ma se vai in qualche ditta che rivende materiale meccanico industriale o da qualche sabbiatore puoi trovare dei cappuccetti di gomma che si usano di protezione per i filetti e potresti tentare di adattarci uno di quelli per m6 o m8 (http://www.hard-to-find-parts.de/assets/big/Kappe%20Schaltwelle-1.jpg),il gancio come ti hanno già detto è un optional e non andrebbe ne su sella ne su telaio in origine essendo appunto un optional

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cuciture bianche sono di tutta la sella solo che con il tempo il filo bianco si sporca e in molti punti può sembrare scuro o addirittura nero,il bordo superiore ha una coda di topo grigia che in giro per i tappezzieri difficilmente ritrovi per cui è meglio se recuperi quella delle tue selle e la tratti bene,per il gommino non lo trovi separato dalle selle ma se vai in qualche ditta che rivende materiale meccanico industriale o da qualche sabbiatore puoi trovare dei cappuccetti di gomma che si usano di protezione per i filetti e potresti tentare di adattarci uno di quelli per m6 o m8 (http://www.hard-to-find-parts.de/assets/big/Kappe%20Schaltwelle-1.jpg),il gancio come ti hanno già detto è un optional e non andrebbe ne su sella ne su telaio in origine essendo appunto un optional

Non assomiglia al cappuccino originale ma sarebbe una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ... ma comunque proprio ieri mi hanno detto tipi che hanno un negozio ricambi che è bianca solo la cucitura inferiore ...mentre quelle verticali sono tutte nere...è sbagliato quindi ?' confermate che lo sono tutte ?'

 

grazie mille ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ... ma comunque proprio ieri mi hanno detto tipi che hanno un negozio ricambi che è bianca solo la cucitura inferiore ...mentre quelle verticali sono tutte nere...è sbagliato quindi ?' confermate che lo sono tutte ?'

 

grazie mille ancora !

Avendo la sella originale, guarderò e ti farò sapere, secondo le mie reminiscenze, è corretto quello che ti è stato detto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...