gian-GTR Inviato Aprile 3, 2014 Inviato Aprile 3, 2014 si batti con il martello e vedi come suona lo fai girare tirando e senti se il cuscinetto fa resistenza, un po come se ci fosse della sabbia lo fai girare e vedi se la biella sfiora/tocca le mannaie i tutti questi casi l'albero é buono per il secchio del ferro o par la rettifica per reimbiellarlo, ma tanto tu volevi mettere un corsa lunga no? per i carter fai come ti ha detto Mincio, verifica tutti i punti in cui potrebbe aver sfregato o esser stato fuori asse, se non trovi segni di usura strani puoi provare ad usare il tuo puzle potresti eventualmente in rettifica far verificare se i cuscinetti di banco sono veramente ben allineati, ma alla fine che tu faccia un DR 102 o un DR 130 non avresti mica un super motore da 30CV .... questo per dire.... monta e via ps ovvio che se poi trovi i carter accoppiati é MOLTO meglio 0 Cita
pacio74 Inviato Aprile 3, 2014 Inviato Aprile 3, 2014 (modificato) prima di chiudere togli la spina di centraggio 'alla base del motore, vicino al rinvio de cambio, in modo che siano gli organi del motore a far da centraggio, monta ul cuscinetto et3 lato volano, ti facilita l'accopiamento non di poco. Prima di serrare le viti controlla che tutto giri con pochissima resistenza,( cuscinetti e paraoli nuovi un po me hanno) , e da dei colpetti tutto intorno ai due carter con manico del martello in modo da creare assestamento, ricontrolla che giri tutto in ordine e serra i prigionieri. Non e una soluzione elegante lo so ma cosi riduci rischi di usura prematura dei cuscinetti. Per la configurazione che vuoi montare tu va bene anche cosi, io cel'ho sul polini rifasato e va da dio con 5000 km all'attivo.... Per fare il lavoro fatto bene dovresti rifare la spina di centraggio in modo da rendere stabile l'accoppiamento per un'apertura futura. Modificato Aprile 3, 2014 da pacio74 0 Cita
frap84 Inviato Aprile 4, 2014 Autore Inviato Aprile 4, 2014 Allora, questo è il mio puzzle: Carter lato frizione: 0 Cita
frap84 Inviato Aprile 4, 2014 Autore Inviato Aprile 4, 2014 (modificato) Albero: Modificato Aprile 4, 2014 da frap84 0 Cita
frap84 Inviato Aprile 4, 2014 Autore Inviato Aprile 4, 2014 E per finire coperchio frizione, statore e volano! 0 Cita
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