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Inviato

Ciao a tutti,mi è successo che il motorino di avviamento del mio px 150 non funziona e ricordando che in garage avevo un blocco motore di una vespa 50 v, volevo sapere se quel motorino lo posso utilizzare sul px oppure non è possibile vista la diversa compressione tra i due motori.inoltre è possibile montare la pedivella sul blocco della v,visto che è l'unica vespa che di serie non monta la pedivella.Grazie a tutti per l'attenzione :Ave_2:

Inviato
Se il tuo PX non ha il motorino con il pignone piegato" a 90 ° " lo puoi usare , è identico a quello della Vespa 50 V (FL2).

il px in questione è il my px 150 del '02,ora non so cosa intendi per "pignone piegato".Scusami l'ignoranza . . . .

Inviato (modificato)
il px in questione è il my px 150 del '02,ora non so cosa intendi per "pignone piegato".Scusami l'ignoranza . . . .

Dunque , non ho idea quale monta il PX my del 2002 , pero' ti faccio vedere la differenza :

 

 

 

 

Questo è il motorino del PX Motorino_PX.jpg

 

 

 

 

 

 

 

E questo è quello della Vespa 50 FL2-HP.Motorino_HP.jpg

Modificato da Joe75HGT
Inviato
Dunque , non ho idea quale monta il PX my del 2002 , pero' ti faccio vedere la differenza :

 

 

 

 

Questo è il motorino del PX [ATTACH=CONFIG]138670[/ATTACH]

 

 

 

 

 

 

 

E questo è quello della Vespa 50 FL2-HP.[ATTACH=CONFIG]138671[/ATTACH]

 

Ti ringrazio mille.

Inviato
il px 2002 monta quello nella prima foto. Il motorino delle smalframes non ci va

 

Grazie Vespizza ma,scusa se ne approfitto,sai se si può montare la pedivella sul blocco della fl2 (v) ?

Inviato

Ciao, il modello della tua Vespa in effetti usciva di fabbrica senza pedivella. Lo spazio per la pedivella ci sarebbe, ma non c'è il foro. Andrebbe forato il carter e aggiunto un o-ring per la tenuta dell'olio. Mi sembra il tuo modello lo fecero per soli due anni e poi tornarono a farlo con la pedivella. Io penso che un alternativa sia sostituire motore o cambiare il motorino,se ne trovano in giro per la rete.

Inviato
Ciao, il modello della tua Vespa in effetti usciva di fabbrica senza pedivella. Lo spazio per la pedivella ci sarebbe, ma non c'è il foro. Andrebbe forato il carter e aggiunto un o-ring per la tenuta dell'olio. Mi sembra il tuo modello lo fecero per soli due anni e poi tornarono a farlo con la pedivella. Io penso che un alternativa sia sostituire motore o cambiare il motorino,se ne trovano in giro per la rete.

 

oppure trovare un carter dell' hp o come dici tu un blocco dell' hp;si infatti dopo la serie v fecero la hp e rimontarono la pedivella ;-).

  • 3 months later...
Inviato

Salve scusate se mi intrometto ma visto che io avevo la vesva v e o fatto questa modifica .

 

Come modifica e sempleca il problema e il costo perche mancano gli ingranaggi vautate il costo degli ingranaggi e il costo del motore dell hp.

Spero di essere stato utile

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