vitomec Inviato Dicembre 12, 2013 Inviato Dicembre 12, 2013 Buonasera a tutti. Qualcuno mi dice di che colore era verniciato questo pezzo (per l'esattezza cod. Piaggio 78482). Sulla mia rally, sembra (forse) alluminio... Nelle foto del ricambio è nero, ma non capisco se deve essere verniciato o meno.... Grazie a tutti 0 Cita
zichiki96 Inviato Dicembre 12, 2013 Inviato Dicembre 12, 2013 di che vespa stiamo parlando? Comunque per me va verniciato color alluminio 0 Cita
vitomec Inviato Dicembre 12, 2013 Autore Inviato Dicembre 12, 2013 di che vespa stiamo parlando? Comunque per me va verniciato color alluminio rally 200 0 Cita
vesparolo Inviato Dicembre 13, 2013 Inviato Dicembre 13, 2013 Andrebbe verniciato grigio, ma non alluminio...grigio antiruggine opaco sarebbe più adatto. 0 Cita
vitomec Inviato Dicembre 13, 2013 Autore Inviato Dicembre 13, 2013 Andrebbe verniciato grigio, ma non alluminio...grigio antiruggineopaco sarebbe più adatto. Ma per caso é lo stesso colore della scatola copri carburatore? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Cita
TommyRally Inviato Dicembre 13, 2013 Inviato Dicembre 13, 2013 Andrebbe verniciato grigio, ma non alluminio...grigio antiruggineopaco sarebbe più adatto. Ma per caso é lo stesso colore della scatola copri carburatore? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk Esatto 0 Cita
vitomec Inviato Dicembre 13, 2013 Autore Inviato Dicembre 13, 2013 A me oggi hanno detto che é fosfatato.... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
vesparolo Inviato Dicembre 13, 2013 Inviato Dicembre 13, 2013 In tutte le Rally e Vespe '70 years, ma anche '60 years, il disco parapolvere l'ho sempre trovato grigio antiruggine. Solo i coperchi carburatori li ho trovati di diverso colore a volte neri o grigi sulle '70 years e sulle '60 years con finitura a "buccia d'arancia" o anche fosfatati. 0 Cita
vitomec Inviato Dicembre 13, 2013 Autore Inviato Dicembre 13, 2013 [Q UOTE=vesparolo;922801]In tutte le Rally e Vespe '70 years, ma anche '60 years, il disco parapolvere l'ho sempre trovato grigio antiruggine. Dove lo prendo questo grigio? Scusate la domanda Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
vesparolo Inviato Dicembre 13, 2013 Inviato Dicembre 13, 2013 Se vuoi fare la cosa per bene ti rivolgi a un carrozziere e gli fai fare la tinta a campione (se hai un campione di grigio originale) e poi lo fai verniciare e questo perchè la vernice che usa il carrozziere è di tipo bicomponente ed è resistente anche alla benzina oltre che agli agenti atmosferici. Sennò se vuoi far da solo vai in un colorificio con il campione della tinta che ti serve, cerchi nell'espositore delle bombolette di vernice spray la tinta che più ci assomiglia e la comperi. Sgrassi con diluente nitro il disco parapolvere (se è nuovo non c'è bisogno di carteggiarlo, basta solo sgrassarlo) gli dai due/tre mani di vernice tenendo la bomboletta alla giusta distanza e dopo averla agitata per bene. Io l'ho fatto e il risultato è venuto bene, certo non è la vernice del carrozziere ma quell'operazione si fa, di norma, quando hai tutta la Vespa da riverniciare, se devi solo verniciare il disco conviene eseguire la seconda opzione. Se non hai un campione di tinta per riferimento puoi usare come riferimento la tinta del fondo antiruggine grigio oppure, se il tuo colorificio ce l'ha, il Grigio Topo Chiaro (il codice RAL non me lo ricordo). 0 Cita
vitomec Inviato Dicembre 13, 2013 Autore Inviato Dicembre 13, 2013 La sto riverniciando completamente. Lo posso far fare anche al carrozziere.... Basta che non è fosfatizzato... Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Cita
vitomec Inviato Dicembre 18, 2013 Autore Inviato Dicembre 18, 2013 Eccolo Dopo una sgrassata e pulita... Che mi dite? Grigio fondo ? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
vitomec Inviato Dicembre 18, 2013 Autore Inviato Dicembre 18, 2013 Vabbè alla fine sono andato dal ricambista e l'ho preso nuovo (originale) a 11 Euro. Adesso che si fa? Lo monto cosi? O si deve fosfatare? 0 Cita
vesparolo Inviato Dicembre 19, 2013 Inviato Dicembre 19, 2013 Buono il prezzo, poi grigio originale... In teoria dovresti montarlo cosi ma, siccome che la verniciatura non è che sia tanto resistente visto che quel grigio è solo un fondo antiruggine, si potrebbe dargli due mani di trasparente opaco. Il vecchio parapolvere andrebbe spazzolato con la spazzola d'acciaio montata sul trapano oppure sulla mola o sabbiato e poi riverniciarlo di grigio o nero ambedue opachi. P.S. Se proprio vuoi fosfatare ci sarebbe la molla dell'ammortizzatore posteriore e la molla di ritorno del cavalletto che vanno trattate con quel procedimento... 0 Cita
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