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Inviato

Se la carburazione è grassa mura, prova a sistemarla

Inoltre se la frizione slitta, quando acceleri di botto il motore sale di giri ma non aumenta la velocità, prova ad accelerare gradualmente, magari recuperi qualche giro (fatto sta che devi cambiare l'olio del cambio!)

Inviato
ho visto che nel piattello ce un segno che corrisponde al segno sul carter e sul mio il piattello è spostato di circa 5mm verso sinistra dal segno originale mi pare..
Foto del piattello con tacca si puo avere?Potresti essere troppo anticipato o posticipato a seconda di dove sono i riferimenti,riallinea tutto e fai qualche prova sia in anticipo che in ritardo.
Inviato

Prova a fare le prove di ripresa. Ti metti al minimo in 4^ e ti fai cronometrate su un tragitto fisso 400m. Modificando di un paio di gradi alla volta. Così vedrai subito qual'è il settaggio migliore. Pensa che con il motore che ha fatto io ho lo statore quasi tutto anticipato

Inviato
ho controllato e ricontrollato diverse volte ma sono apposto hanno pochissimo gioco

 

attenzione a dare pochissimo gioco

le 2 corde delle marce non devono essere in tiro quando il comando marce al manubrio è corrispondente alla marcia inserita.

 

prova a dargli un po' di gioco...

Inviato

scusate il ritardo sono stato partito quindi non ho avuto modo di entrare nel forum comunque domani smonto il volano e faccio una foto ;) per quanto riguarda l olio oggi vado a comrare un sae 30 minerale o un 80w90 minerale, domani provo a fare queste prove che mi avete consigliato e vedrò di sistemare la frizione, vi faccio sapere

Inviato

ho cambiato olio con sae 40, e regolato bene la frizione, il cambio marcia è migliorato parecchio, e la frizione non slitta piu.. velocità massima riscontrata finora circa 105 a tachimetro, che ne pensate?

Inviato

domani faccio una prova cmq secondo me ci starebbe una bella espansioncina sembra che vuole tirare ancora ad un certo regime mura.. che ne dite? in caso cosa posso mettergli?

Inviato

premettendo che uso la vespa in un paese quindi poche strade pianeggianti e certamente se metto l espansione basetto con fasi di circa 185-190° di scarico che marmitta potrei usare?

Inviato
ieri ho fatto una prova al gps e sono molto soddisfatto del risultato :D

[ATTACH=CONFIG]138116[/ATTACH]

 

con quello che hai detto di aver fatto al tuo motore è impossibile vedere quella Vmax sul gps, in pianura........

Inviato

allora la strada non è perfettamente pianeggiante ha leggere salite seguite da discese ma cmq con poca inclinazione, cmq il gps è preciso perche l ho provato con la macchina e nel tachimetro della vespa segnava circa 120

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