Vai al contenuto


Elaborazione 50 Special "no 125" ...


Thormex
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ! Per una sfida fra amici (e personale) devo fare un'elaborazione di un motore di 50 Special con la sola "limitazione" di lasciare il "cilindro piccolo" ovvero di non montare i cilindri 125 o più ... per il resto tutto "lecito". :twisted: Ovviamente ci dovrò anche girare con sto motore, non fare uno sparo e basta, per dire. Sono passato a conoscere Denis "DRT" che ho la fortuna di avere a neanche un'ora di macchina da me, un "personaggio" :ok: molto simpatico e disponibile, soprattutto a insegnare qualche trucco del mestiere :applauso: non è assolutamente di quelli che custodiscono gelosamente i loro segreti, anzi ... inizia a parlare e non lo fermi più ! :rulez: Denis, dopo aver sentito a grandi linee le mie esigenze, mi ha fornito la componentistica per il cambio (con riserva di messa a punto finale, una volta deciso definitivamente il tutto :applauso::applauso::applauso:), gruppo frizione e albero anticipato con 2 mm di corsa in più più una serie di basette per base cilindro e testa.

Per il resto io avevo pensato a:

- G.T. da 57,5 (Denis propende per Polini, ma io avrei già un Malossi a disposizione)

- Kit carburatore da 24/25

- Accensione Polini

- Scarico Zirri Grand Tours (o Silent Corsa, ma vorrei privilegiare i bassi e credo sia più indicata la prima se non dico ca:censore:)

Dimentico qualcosa ? Suggerimenti ? Critiche ? Insulti ? (l'ultima spero di no :cry:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...