Vai al contenuto


Restauro px 125 del 1982


Lerry1973
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Allora eccomi qua: a metà ottobre ho iniziato a smontare questa bella px color grigio scuro del 1982.

Il colore originale dovrebbe essere il classico bianco. Purtroppo ha avuto un piccolo incidente per cui tutti e due i cofani laterali, il parafango, un angolo in alto sopra le frecce davanti della carrozzeria, le leve del freno e della frizione, ma anche il pezzo superiore del cruscotto sono rovinati.

Sto ordinando tutti i ricambi e intanto ho completamente spogliato la vespa, che si presenta ora così:

(si vedono le foto?)

Appena mi arrivano i cofani la porterò dal carrozzaio che la sabbierà e la rivernicerà… dopo di che mi divertirò a rimontare tutto!

A presto con nuove foto

Lerry (e Daniela)

vrespa nuda.jpg

vrespa nuda 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma perchè comprare degli altri cofani, i cofani incidentati, sono irrecuperabili?

Se farai sabbiare anche il telaio della vespa, occhio a proteggere adeguatamente la punzonatura del n° di telaio, perchè ha la pessima abitudine di scomparire con la sabbiatura e quando ciò accade, sono uccelli per diabetici!!!

Basta applicare 4 o cinque strati di nastro carta sulla stampigliatura e raccomandare al sabbiatore di non insistere in quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Franky!

Senatore, ho visto che su ebay si trovano a poco… già grezzi per cui secondo me risparmio il doppio lavoro del carrozzaio e ho pezzi nuovi…

il parafango per esempio costa veramente poco!

Grazie per il consiglio sulla punzonatura! la coprirò sicuramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiornamenti:

A cucci e spintoni ( il poco tempo a disposizione più che altro) domani ritirerò la carrozzeria biancospino dal carrozzaio

Carrozzaio amico di un caro amico = spesa bassissssima :-) spero abbia fatto un buon lavoro!

Intanto ho fatto diversi lavori, nell'attesa: ho ripulito cartato e zincato un po' di componenti che erano piuttosto sporchi e macchiati… IMG_1393.jpg sembrano venuti bene eh :-)

Poi ho recuperato ricambi e ricambi e ricambi… dall'impianto elettrico ai cavi etc etc etc..

Adesso vado nella sezione apposita e faccio un domandone a qualche esperto.

Presto posterò le foto della carrozzeria riverniciata!

Grazie a tutti

Lerry

IMG_1392.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bel lavoro!!! non vedo l'ora di vedere il telaio e tutti gli altri pezzi verniciati assicurati che li lucidano prima del montaggio verrà molto meglio da smontata!!!! e poi alla fine quando la monti una bella lavata e una mano di polish mi raccomando vogliamo vederla bella splendente !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespact, ecco qua la carrozzeria riverniciata…

il carrozzaio second me ha fatto un bel lavoro, molto accurato.. Non ha fatto sabbiatura ma l'ha tutta cartata, raddrizzando l'ammaccatura che c'era sul davanti in alto inoltre mi ha spiegato che ha spruzzato, spero di spiegarmi bene, a grana un po' più grossa, perché giustamente mi ha detto che all'epoca le attrezzature erano sicuramente meno "precise" di oggi. Come dire, è molto brillante e lucente, ma sembra proprio un pezzo nuovo di trent'anni fa! Spero di essermi fatto capire :-)

Ecco un paio di foto IMG_1417.jpg

IMG_1415.jpg

IMG_1416.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...