Vai al contenuto


che accessorio è ?????


gpeperino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono a chiedervi la vostra consulenza ed esperienza per un dubbio che ho. Come da foto ho trovato da un vecchio signore del paese degli accessori da mettere sulla mia faro basso del 56 (aveva pure la vespa ma l'aveva data via anni fa).arrivo a montare copriclacson e paraurti anteriore e torna tutto, tranne il portatarga, nel quale il fanale della mia faro basso non entra, saprete dirmi se sono io che sbaglio a mettere il fanale o se come invece penso quel portatraga non va sulla faro basso del 56 ma su un altro modello?? e se è così su che modello và e quale è allora la differenza tra le due vespe?

Grazie a tutti per la consulenza e per ogni dettaglio che potete aggiungere alla mia domanda

22.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che fanale monti? quello di serie tipo questo in foto e' grezzo, sulla VN2 va verniciato nel colore carrozzeria):

fap-032-fanale-faro-bassogs150vnavb1vl.jpg

oppure un qualsiasi altro, di qualsiasi altra forma? (dovuto al fatto che con la modifica obbligatoria nel 59/60 di installare interruttore freno e luce stop, la stragrande maggioranza dei fanaletti posteriori originali fu sostituita con altri after market o di vespe di serie successive, dunque di forma differente)

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che fanale monti? quello di serie tipo questo in foto e' grezzo, sulla VN2 va verniciato nel colore carrozzeria):

 

oppure un qualsiasi altro, di qualsiasi altra forma? (dovuto al fatto che con la modifica obbligatoria nel 59/60 di installare interruttore freno e luce stop, la stragrande maggioranza dei fanaletti posteriori originali fu sostituita con altri after market o di vespe di serie successive, dunque di forma differente)

 

 

 

 

si io monto questo tipo di fanale (quello che hai postato tu) dove le fiti sono fisse all'interno e viene fissato nella parte interna della carrozzeria . Il fanale è verniciato dello stesso colore ma nella parte interna ha due porta/lampadine dove oltre ad illuminare la targa e a fare da luce di posizione si illumina un altro filamento (non ricordo quale sia delle due) e fa da lune di stop )ho inserito io l'interruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

metto cmq la foto della vespa da dietro, FORSE può essere di aiuto. Qualcuno mi ha detto che era montato su una 53 , ma non so se è una bufala o no e se non lo fosse c'è differenze tra un fanale di una 53 e di una 56? da quanto visto da foto di internet non mi sembra

111111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure ho una VN2: all'atto della sua "riesumazione" (ormai 13 anni fa) vi avevo trovato un fanale tipo vbb. Tra l'altro vi avevo semrpe trovato montata una cornice targa molto simile alla tua, l'unica differenza sta nella parte superiore dove non avvolge del tutto il fanalino ma ne lascia scoperto il tetto.

 

Da quanto vedo dal catalogo di Pascoli, il "nostro fanale" e' comune a tutte le vespa partire dalla VM2 del 54 fino al 1958... mentre i modelli precedenti ne adottavano uno differente.

ricambi Vespa ricambi scooter parts Moto epoca ricambi originali Piaggio Fanalino posteriore e guarnizioni Vespa ricambi Vespa#

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...